festival musicale

Tutto è pronto per il Nameless Festival 2024

L'appuntamento è per venerdì 14 giugno, con l'apertura ufficiale della nuova edizione, come sempre grande attesa e grandi nomi nella line up degli artisti

Tutto è pronto per il Nameless Festival 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

La magia musicale è scattata nel 2013 e ancora oggi sprigiona i suoi effetti. Lo fa a pochi passi dal Lago di Como e in particolare nel campo da polo di 400mila metri quadrati incastonato tra i Comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini. In un’immensa distesa di prato verde che ha visto salire sul palco oltre 550 artisti, a cui presto se ne aggiungeranno quasi 80, partecipare oltre 350mila ospiti e che anche quest'anno, nel corso delle tre serate in programma dal 14 al 16 giugno, è destinata a catalizzare l'attenzione dei giovani (ma non solo) dando vita a veri e propri bagni di folla. E' la magia del Nameless festival, il festival di musica elettronica di respiro internazionale che risulta ormai ai blocchi di partenza.

Si comincia venerdì

Alla Poncia, questo il nome del pratone che ospiterà la kermesse, il conto alla rovescia è ormai scattato. Gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi allacciamenti, le prove musicali, il coordinamento, la scaletta, i sopralluoghi e la preparazione della macchina in tutti i suoi ingranaggi. Gli artisti stanno confermando i propri spostamenti e l'adrenalina di tutti è già alle stelle. Specie per i protagonisti sui quali punteranno i riflettori dello spettacolo musicale non stop, che fa della musica elettronica e del ritmo la sua ragione d'essere. Dopo aver annunciato, negli ultimi mesi, alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, Nameless festival ha infatti svelato la line up completa di questa edizione 2024.

I nomi del Nameless Festival 2024

A inaugurare i cinque palchi del Festival, venerdì 14 giugno, saranno, in particolare, Ahadadream, Alesso, Angelina Mango, Ava, Bad Boombox, Benny Benassi, Boys Noize, Camo & Krooked, Cassö, Clara, EDMMARO, Greg Willen, Hybrid Minds, Il Pagante, Il Tre, Justice, K Motionz, Koven, Luca Agnelli, Maddix, Marlon Hoffstadt, Sally Cruz, Silent Bob & Sick Budd, Slings e Vale Pain.

A scatenare il pubblico sabato 15 giugno ci penseranno invece le performance di Bello Figo, Boro, Chase & Status (dj set), Claptone, David Penn, Deadmau5, Diss Gacha, EDMMARO (nottelunga), Eiffel 65, Eptic, HOL!,Imanu, Kenya Grace (live), Kungs, Level Up, Low Steppa, Miles, Naska (live), Nello Taver, Pino D’Angiò, Riva Starr, Rudeejay, Sam Divine, Steve Angello, Subtronics, Tony Boy e Wooli.

Il Festival si chiuderà in bellezza domenica 16 giugno con le esibizioni di Anna, Annalisa, Artie 5ive, Bizarrap,Damianito, Digital Astro, Dj Snake, Dombresky, Hardwell, Ian Asher, Jazzy, Jersey (live), Kid Yugi, Melvo Baptiste, Merk & Kremont, Nerissima Serpe + Papa V, Niky Savage, Oppidan, Parisi, Roger Sanchez, Sammy Virji, Sidepiece, Testpilot, The Shapeshifters, Tony Effe, Yasmin e Yung Snapp.

Info e novità sull'organizzazione

Grandi nomi che coincidono con grandi novità anche sul fronte organizzativo, con l’abolizione dei token ma anche acqua e parcheggi gratuiti. All’interno del Festival ci saranno delle stazioni di rifornimento dove sarà possibile trovare gratuitamente acqua naturale. Basta code per caricare il bracciale né il token. Sarà possibile pagare direttamente con le proprie carte oppure con lo smartphone.

Tutti i parcheggi del festival saranno inoltre gratuiti per tutti i partecipanti e saranno di più e in posizioni più strategiche rispetto alle passate edizioni. La navetta di Bus for fun rimane tuttavia il modo più comodo e sicuro per raggiungere la location. Sono disponibili più tratte (Milano, Como e Lecco). Per tutte le tratte, Milano, Como e Lecco, sono disponibili solo i biglietti giornalieri che comprendono sempre andata e ritorno.

Il biglietto è elettronico e basterà averlo sul telefono. Il bracciale è obbligatorio per entrare al Festival. Solo i braccialetti attivati sono validi per l’ingresso. Quelli rotti o manomessi non saranno validi. L'intrattenimento sarà affidato a Radio 105, radio ufficiale del Nameless Festival. L'evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali