Anniversario

Tutti in campo per ricordare il sindaco Aldo Blini

Calvenzano ricorda il primo cittadino morto nel 2015 per un infarto. Domani la Messa di suffragio, dal 31 agosto all'8 settembre il "Memorial Aldo Blini"

Tutti in campo per ricordare il sindaco Aldo Blini
Pubblicato:

A nove anni dalla scomparsa Calvenzano ricorda il compianto sindaco Aldo Blini, morto d'infarto nel suo ufficio in Municipio il 24 agosto 2015. Domani, sabato, nella chiesa parrocchiale verrà celebrata una messa a suffragio. Da sabato 31 a domenica 8 settembre, poi, sul campo da tennis nel parco del Volontariato si disputerà il "Memorial Aldo Blini", torneo di tennis singolare maschile e femminile.

Si ricorda il compianto sindaco Aldo Blini

Il tempo corre veloce, passano i giorni, i mesi e gli anni, ma il ricordo delle persone speciali che hanno lasciato un segno tangibile nella comunità non si affievolirà mai. Domani, sabato 24 agosto, alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Calvenzano verrà celebrata una Messa di suffragio per il compianto sindaco Aldo Blini a nove anni dalla sua morte. Il primo cittadino venne stroncato da un infarto nella mattinata del il 24 agosto 2015 mentre si trovava nel suo ufficio, in Municipio, in compagnia dell’allora vicesindaco Fabio Ferla e del nostro giornalista Stefano Rivoltella che seguiva il Comune di Calvenzano. Blini aveva 73 anni e forte fu lo shock per quell’improvviso malore che lo colse e che non gli diede scampo nonostante i sanitari intervenuti provando a lungo le manovre nel tentativo di rianimarlo.

La passione per il tennis: in campo per Aldo Blini

sindaco Aldo Blini
Paolo Carioni Barbieri vincitore del Memorial Aldo Blini 2023 premiato dalla vicesindaco Sara Ferrari

Blini non fu solamente un sindaco ben voluto, capace di operare da "buon padre di famiglia", ma ha sempre coltivato la passione per il tennis e fu grazie a lui se il campo nel parco del Volontariato venne recuperato e rimesso a disposizione degli appassionati di questa disciplina. E da alcuni anni ormai il campo da tennis di Calvenzano è intitolato alla memoria del sindaco Aldo Blini, così come porta il suo nome il torneo di tennis che da otto anni si disputa proprio su quel campo da tennis. Il "Memorial Aldo Blini" torna anche quest’anno - da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre - con la formula del torneo di singolare maschile e di singolare femminile. Le partite si giocheranno su due set al 6 (punto secco sul 40 pari) con eventuale terzo set al super tie-break (10 punti).
Le iscrizioni vengono raccolte sino a domani, sabato 24 agosto, alle 12 (o comunque chiuderanno al raggiungimento dei 32 iscritti) contattando via WhatsApp gli organizzatori Stefano al 3496653723 o Pietro al 3480810056. La quota d’iscrizione è di 10 euro a giocatore. La finale 1°/2° posto di questa ottava edizione del Memorial Aldo Blini verrà disputata domenica 8 settembre alle 17 e decreterà il successore, nell’albo d’oro del torneo, del misanese Paolo Carioni Barbieri, titolare della pasticceria "La Dolce Vita" di Vailate, che nell’edizione 2023 aveva superato in finale Samuele Milani, salendo così a quattro successi a Calvenzano dopo quelli nelle edizioni 2019, 2020 e 2021.

Seguici sui nostri canali