Attualità
Treviglio

Treviglio protagonista alla Fiera internazionale dell'Artigianato di Milano

Un'occasione per mettere in mostra le eccellenze e la produttività della pianura bergamasca che sarà presente con uno stand di 50 mq.

Treviglio protagonista alla Fiera internazionale dell'Artigianato di Milano
Attualità Treviglio città, 06 Dicembre 2022 ore 15:43

TreviglioFiera, in collaborazione con il Comune di Treviglio, il Distretto Urbano del Commercio e il supporto di Cassa Rurale BCC di Treviglio, l’Associazione Pianura da Scoprire e del Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca sono tra i protagonisti della 26esima edizione della Fiera Internazionale dell’Artigianato  di Milano.

TreviglioFiera

Nell’intenso programma pre-natalizio, grazie alla proposta di TreviglioFiera, si è aggiunta anche una importante azione promozionale nella Fiera che meglio interpreta il marketing territoriale e la qualità delle produzioni artigianali e gastronomiche internazionali. Artigiano in Fiera, con circa un milione di visitatori delle edizioni pre-covid, è in assoluto la fiera internazionale dell’artigianato più importante e visitata al mondo, la più visitata in Italia e in FieraMilano, con la presenza di 3 mila tra imprese e istituzioni di tutto il mondo.

Occasione per mettersi in mostra

La Fiera di Milano è l’occasione per mettere in mostra le proprie eccellenze e la produttività della pianura bergamasca che sarà presente con uno stand di 50 mq, all’interno del quale si alterneranno esibizioni di show cooking per presentare le eccellenze gastronomiche locali: formaggi, salumi, zafferano e pasticceria, settore che grazie alla alta qualità delle pasticcerie locali - pluripremiate per la qualità del servizio o dell’eccellente pasticceria - candidano Treviglio tra le eccellenze della pasticceria nazionale.

“Promuovere la città, le sue eccellenze, i suoi luoghi e i suoi servizi è importante e questa opportunità valorizza ancora di più il lavoro di rete che stiamo facendo sul territorio e il valore aggiunto di TreviglioFiera", ha dichiarato il sindaco Juri Imeri.

Capitanio: "I visitatori apprezzano"

“Nell’ambito dell’attività di gestione di TreviglioFiera - ha sottolineato il direttore  Alberto Capitanio - abbiamo avuto modo di intercettare le eccellenze del territorio che spaziano dall’alta gastronomia e pasticceria, alla qualità delle produzioni agroalimentari, a un industria manifatturiera di prim’ordine, oltre all’eccellente patrimonio culturale e turistico che siamo certi avere margini di crescita significativi. L’opportunità di  cogliere con il Comune, i distretti e la Bcc di Treviglio l’opportunità di dare inizio ad un attività di promozione comune ci ha visto promotori di una presenza ad Artigiano in Fiera che già nel primo weekend ha conquistato il grande pubblico milanese, sorpreso della qualità dei prodotti esposti e della bellezza del territorio, delle ciclabili a fianco di Adda e Serio immersi nella natura. Una bella notizia per il lavoro di TreviglioFiera e dell’economia della Pianura”.

Seguici sui nostri canali