Attualità
Treviglio

Treviglio, bambini e insegnanti a scuola in pigiama per un giorno: ecco perché

Un progetto educativo "alla scoperta di noi stessi, della famiglia, della casa e della città per crescere come cittadini responsabili e consapevoli del territorio che ci circonda".

Treviglio, bambini e insegnanti a scuola in pigiama per un giorno: ecco perché
Attualità Treviglio città, 26 Febbraio 2022 ore 10:21

A scuola in pigiama, per festeggiare Carnevale ma anche per riflettere sulla propria famiglia, la propria casa e la propria città.  Così ieri, venerdì, dopo due lunghi anni di chiusure e isolamento,  i bimbi della scuola dell’infanzia "Marta" di Treviglio sono andati a scuola e poi hanno fatto una passeggiata alla Geromina, in pigiama.

Pigiama party a scuola per i bambini e insegnanti della "Marta"

5 foto Sfoglia la gallery

"Seguendo il tema scelto per l’anno scolastico in corso riguardante l’educazione civica, i bambini e le bambine hanno festeggiato il carnevale con un alternativo e fantasioso pigiama party - fa sapere la scuola - Al rientro dalle vacanze è iniziato il nostro viaggio alla scoperta di noi stessi, della nostra famiglia, della nostra casa e della nostra città per crescere come cittadini responsabili e consapevoli del territorio che ci circonda. Ecco perché l’idea di una festa in pigiama… cosa c’è di più “casalingo” e familiare che non lo stare in pigiama?".

A spasso per la Geromina per carnevale

Ieri mattina, venerdì 25 febbraio, bambini, bambine e insegnanti si sono ritrovati a scuola in pigiama, pronti per una allegra e rumorosa passeggiata per le vie della Geromina. "Felici e increduli ci siamo avventurati alla scoperta del nostro quartiere per poi fermarci per una corsa e il lancio delle stelle filanti! La festa è proseguita nel pomeriggio con danze e giochi in giardino fino alla chiusura. Una giornata meravigliosa, alternativa che ci ha regalato, finalmente, il sapore della normalità”.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter