Sport ma non solo

Trent’anni di "P&D": cuore e sport per Spirano

L'associazione ha celebrato il 30esimo anniversario della sua fondazione durante la 19esima festa allestita al "Palaspirà" negli ultimi due weekend di luglio

Trent’anni di "P&D": cuore e sport per Spirano
Pubblicato:

"Sono passati ormai trent’anni da quel lontano 1993, quando un gruppo di amici, poco più che maggiorenni, decise di fondare questa associazione".

Inizia così il lungo comunicato con cui il "P&D Athletic Club" ha celebrato il 30esimo anniversario della sua fondazione, diventando anche il protagonista assoluto della 19esima festa allestita al "Palaspirà" negli ultimi due weekend di luglio.

Trent’anni di "P&D"

Tra maglie celebrative, un eccellente servizio di ristorazione e un buon accompagnamento musicale offerto da alcuni gruppi locali, quali "Odeon Band", "Orchestra Casagrande", "Yesterday Band", "Smile Band" e "Orchestra Fernando", in ben sette serate la società sportiva spiranese ha accolto decine e decine di persone desiderose di ricordare i tanti traguardi tagliati assieme nel corso del primo trentennio di attività.

"Durante questi anni non sono di certo mancate le soddisfazioni sportive – si legge ancora nella nota del club – Ma il risultato più grande e importante l’abbiamo sicuramente raggiunto lontano dai campi da calcio. Abbiamo organizzato diverse manifestazioni sportive e non, grazie alle quali sono state raccolte le risorse per contribuire a oltre 70 progetti benefici, cercando di non far mai mancare il nostro sostegno alle varie istituzioni presenti sul territorio che operano nel campo del sociale".

La solidarietà

Un aspetto questo, molto caro al presidente del "P&D" Giovanni Callioni, che ha fornito ulteriori dettagli sull’argomento malgrado non sia abitudine dell’associazione pubblicizzare le proprie iniziative benefiche.

"In tutto questo tempo, abbiamo avuto la fortuna e il merito di ottenere tanti risultati sportivi giocando nel CSI Bergamo – ha dichiarato – e ovviamente speriamo di conseguirne tanti altri nelle prossime stagioni. Quest’anno per esempio, schiereremo in campo una squadra di dilettanti a 11, una squadra a 7 e tre squadre di calcio a 5, con le quali speriamo di tagliare insieme nuovi traguardi. I risultati più importanti però, li abbiamo raggiunti con le manifestazioni a scopo benefico che organizziamo durante tutto l’anno, come i tornei e le tradizionali feste invernali ed estive. È proprio grazie a questi eventi che abbiamo la possibilità di partecipare attivamente alla vita sociale del nostro paese, perché essi ci consentono di raccogliere fondi e fare donazioni alle istituzioni locali. Questi sono i traguardi che ci inorgogliscono di più".

I preziosi volontari

Tutto questo però, non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dei tanti volontari a cui Callioni e il "P&D Athletic Club" hanno voluto far arrivare il proprio ringraziamento.

"Vogliamo approfittare di questo spazio per ringraziare pubblicamente i soci, i simpatizzanti, gli sponsor e tutte le persone che a vario titolo ci seguono e contribuiscono al raggiungimento dei nostri obiettivi – hanno concluso – Grazie a tutti coloro che, pur non svolgendo attività sportiva, ci garantiscono ugualmente il proprio sostegno durante ogni nostra iniziativa, specie nel complicato periodo estivo".

Seguici sui nostri canali