Tre medaglie celebrative del Miracolo a Bruno Manenti, "Carsana 1902" e Gruppo sportivo Avis
Si tratta di un riconoscimento nato nel 2013 per sottolineare momenti significativi nel percorso di avvicinamento al 500esimo anniversario.
Oltre ai premi "principali", l’Amministrazione comunale ha anche assegnato tre "Medaglie Celebrative del Miracolo". Si tratta di un riconoscimento nato nel 2013 per sottolineare momenti significativi nel percorso di avvicinamento al 500esimo anniversario del Miracolo che cade proprio quest’anno.
Medaglie celebrative del Miracolo
Gruppo sportivo Brusaferri dell'Avis
Roberto Carsana
Bruno Manenti
Medaglie che l’Amministrazione comunale coniò appositamente in 99 esemplari nel 2012 proprio in vista dell’importante e storico appuntamento. Quest’anno sono state assegnate a Bruno Manenti, artista che non ha bisogno di presentazioni, ideatore anche di "Matita Libera", le dissacranti vignette che hanno per protagonisti i trevigliesi; una medaglia è stata assegnata anche al negozio di abbigliamento "Carsana 1902", in via Galliari, che ha raggiunto i 120 anni di attività. Durante la consegna delle medaglie Roberto Carsana si è commosso ricordando i genitori Pia e Giancarlo e il nonno Domenico fondatore del negozio nel 1902. Infine, il riconoscimento è andato al Gruppo Sportivo Avis, la sezione sportiva dell’associazione dei donatori di sangue, protagonista di tante iniziative in città.