Tre giovani di FdI trevigliesi eletti nei consigli universitari
Sono Stefano Scaccabarossi, Federico Carpanoni ed Emanuele De Masi
Tre giovani militanti del circolo Fratelli d’Italia di Treviglio, sono stati eletti nei consigli universitari di Bergamo. A seguito delle elezioni universitarie per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti per il biennio accademico 2022-24, la lista di Azione Universitaria, storica sigla della destra negli atenei d’Italia, ha ottenuto per la prima volta un Senatore accademico e riconferma la propria presenza negli altri organi dell’Università degli studi di Bergamo.
Tre trevigliesi nei consigli universitari di UniBg
A contribuire all’esito i ragazzi di Gioventù Nazionale Bassa Bergamasca: Stefano Scaccabarossi, Federico Carpanoni ed Emanuele De Masi, eletti rispettivamente nei Consigli di corso di studio in Giurisprudenza, in Scienze della Comunicazione e nella Commissione paritetica docenti/studenti del Dipartimento di Scienze aziendali.
"L’elezione in Unibg di tre ragazzi del circolo di Gioventù Nazionale della Bassa Bergamasca è il riconoscimento per il lavoro che da tempo stanno portando avanti con passione e serietà, ed è la dimostrazione che il circolo sta diventando sempre più un punto di riferimento per i giovani del territorio", ha affermato Arrigo Tremaglia, presidente provinciale dei giovani di Fratelli d’Italia.
"È un orgoglio vedere che ragazzi cresciuti nel circolo e che lì hanno mosso i primi passi abbiano ottenuto traguardi importanti nelle elezioni universitarie - ha aggiunto Valentina Tugnoli, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia - Sono giovani che da sempre si impegnano per il bene comune e che porteranno avanti importanti battaglie a favore degli studenti. Mi complimento nuovamente con loro".