Attualità
Imparare nel verde

Torna "Scuola natura... sul Serio", il 3 dicembre si riparte dall'orto botanico

Tutti gli appuntamenti, dal 3 dicembre fino al 10 giugno, si svolgeranno il sabato pomeriggio nei tre centri dell'ente parco.

Torna "Scuola natura... sul Serio", il 3 dicembre si riparte dall'orto botanico
Attualità Romanese, 15 Novembre 2022 ore 10:49

Partirà il 3 dicembre con giochi di accoglienza ed esplorazione all’Orto Botanico “G. Longhi” di Romano di Lombardia, la seconda edizione della “Scuola Natura … sul Serio”: sei appuntamenti alla scoperta di flora e fauna.

"Scuola natura... sul Serio"

E' tutto pronto per ripartire con le iniziative del Parco del Serio dedicate alla fascia 7-13 anni. Tutti gli appuntamenti, dal 3 dicembre al 10 giugno, si svolgeranno il sabato pomeriggio nei tre centri del Parco: l'Orto botanico di Romano, il Museo dell'acqua di Casale Cremasco e la Casa di Camperia di Crema. La quota di partecipazione è di 40 euro e l'iscrizione obbligatoria attraverso il modulo disponibile sul sito del Parco del Serio.

Gli appuntamenti

Si inizia sabato 3 dicembre all'Orto botanico "G. Longhi" di Romano con una serie di giochi di accoglienza, conoscenza ed esplorazione per prendere confidenza con il gruppo e con le esperienze che i bambini si troveranno a vivere nel corso dei mesi.

Si riprende poi il 18 febbraio al Museo dell'acqua di Casale Cremasco dove si parlerà delle strategie e dell’adattamento degli uccelli nella
stagione invernale, con un laboratorio di preparazione di mangiatoie dedicate.
Si torna all’Orto botanico l’11 marzo con un focus sull’aria che respiriamo attraverso l’approfondimento sui licheni. Entra in scena il nuovo Centro Parco della Casa di Camperia di Crema il 15 aprile: appuntamento che si concentrerà sul fiume e sui macroinvertebrati.

Penultimo appuntamento il 20 maggio con “un mondo a sei zampe nel prato e nel bosco” al Museo dell’acqua e infine il 10 giugno di nuovo in Casa di Camperia per “Raccontiamo la nostra scuola nel Parco”.

Per avere informazioni relative all’iniziativa è possibile contattare il referente Ivan Bonfanti al numero 0363/901455 e via e-mail a ivan.bonfanti@parcodelserio.it

Seguici sui nostri canali