Attualità
Treviglio

Torna domenica 7 novembre la "Stratreviglio", la manifestazione podistica del gruppo Avis

Torna domenica prossima la "Stratreviglio", una delle manifestazioni più longeve del nostro territorio, giunta alla 47esima edizione.

Torna domenica 7 novembre la "Stratreviglio", la manifestazione podistica del gruppo Avis
Attualità Treviglio città, 31 Ottobre 2021 ore 09:36

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, la Stratreviglio è pronta a tornare grazie ai suoi volontari organizzatori.

La Stratreviglio

La Stratreviglio non è solo una delle tante manifestazioni podistiche non competitive organizzate la domenica mattina da gruppi sportivi e associazioni su tutto il territorio lombardo e non solo. Per la Bassa, questa, è una delle corse più "antiche", organizzata da uno dei gruppi più numerosi e assidui nel mondo delle corse amatoriali: l'Avis Treviglio "G.P. Brusaferri", che quest'anno, dopo un anno di stop, è pronto a tornare con la 47esima edizione.

L'appuntamento di domenica 7 novembre

Come è stato per ben 46 anni prima dell'era Covid, i volontari ospiteranno i gruppi del territorio, i podisti amatoriali e tutti i trevigliesi che avranno voglia, domenica mattina, di alzarsi dal letto di buon'ora per fare una camminata o una breve corsa sul proprio territorio lungo percorsi tracciati e presidiati. Per ragioni organizzative l'evento, convenzionato Fiasp, comprenderà quest'anno solo i percorsi da 7 e da 15 kilometri e si svolgerà, come ogni anno, con partenza libera da piazza Cameroni (area mercato) a partire dalle 7.30. I percorsi verranno presidiati fino a circa mezzogiorno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i social del gruppo Avis Treviglio o rivolgersi direttamente al suo Direttivo.

Alcuni tesserati Avis nel corso di un'altra manifestazione podistica sul territorio

TORNA ALLA HOME