Terremoto in Turchia, in campo anche i giovani dem
La sede del circolo locale ha fatto da base per la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità da tutta la provincia.
Anche il Circolo Pd di Caravaggio è sceso in campo per sostenere le popolazioni della Turchia colpita dal recente terremoto che ha mietuto decine di migliaia di vittime.
Aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia
I Giovani democratici di Bergamo hanno organizzato la raccolta assieme al consolato turco di Milano, che ha chiesto ai circoli locali di aprire un punto di raccolta sul territorio e quello caravaggino ha subito aderito.
"Dal 18 al 25 febbraio abbiamo aiutato la giovanile provinciale a raccogliere generi alimentari, materiale igienico-sanitario e da campeggio, coperte e giocattoli, che sono poi stati trasportati a Bergamo e da lì verso il magazzino del consolato turco - ha spiegato il presidente Mirko Gatti - Poi con un volo dall’aeroporto di Malpensa sono partiti alla volta della Turchia, per essere in seguito distribuiti nei territori colpiti dal terribile sisma. Circa 200 scatoloni, buona parte colmi di donazioni caravaggine ma non solo, perché la nostra sede è servita da base per tutti i beni raccolti in provincia".
Cuore bergamasco
Un gesto di concreta solidarietà, che i bergamaschi hanno sostenuto come sempre con vigore.
"Vorremmo ringraziare infinitamente le persone e le associazioni locali che hanno riempito la nostra sede di donazioni - ha concluso soddisfatto Gatti - dimostrando, ancora una volta, e anche a livello provinciale, il grande cuore che possiede il nostro territorio".