Attualità
Vailate

Terminati i lavori sulla pavimentazione del centro civico di Vailate

Rimosse le piastrelle, levigato il sottofondo e posato uno strato di catrame

Terminati i lavori sulla pavimentazione del centro civico di Vailate
Attualità Cremasco, 22 Aprile 2022 ore 11:00

I lavori sulla pavimentazione del centro civico di Vailate sono stati ultimati. Dalle piastrelle si è passati all'asfalto.

Terminati i lavori al centro civico

L'operazione sicurezza, annunciata nei mesi scorsi dall'Amministrazione, era volta a contrastare le problematiche legate alle piastrelle, non solo rovinate in più punti, ma potenzialmente pericolose in caso di pioggia e ghiaccio, per via dell'elevata scivolosità.

Dalle piastrelle all'asfalto

I lavori, svolti in cinque giorni e terminati martedì 19 aprile, sono stati eseguiti dalla ditta "Pesenti", che si è occupata della rimozione del vecchio pavimento di piastrelle, della levigatura del sottofondo e la posa di uno strato di catrame.

"Il cortile antistante il centro civico e la palestra è stato completamente asfaltato - ha spiegato il vicesindaco Pierangelo Cofferati - Sono state rimosse le vecchie piastrelle che risalivano a circa il 2001 ed è stato messo l'asfalto che, rispetto alle condizioni climatiche della zona, si presta molto meglio. Le piastrelle, quando vennero apposte, avevano sicuramente un buon impatto estetico, ma nel giro di pochi anni si sono molto deteriorate a causa di gelo e intemperie. Erano diversi anni che l'Amministrazione voleva intervenire su quel cortile e finalmente l'opera è andata in porto".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter