Attualità
Vailate

Vailate, al centro civico via le piastrelle scivolose

I lavori costeranno circa 20mila euro e verranno fatti non appena il tempo sarà più stabile

Vailate, al centro civico via le piastrelle scivolose
Attualità Cremasco, 05 Marzo 2022 ore 09:04

Operazione sicurezza al centro civico: dalle piastrelle si passa all’asfalto.

Dalle piastrelle all'asfalto

La decisione è stata presa dall’Amministrazione per risolvere le criticità connesse all’attuale pavimentazione che, oltre a essere danneggiata in più punti, quando piove o ghiaccia diventa scivolosa.

Pavimento scivoloso

"Avremmo voluto salvare almeno un pezzo della pavimentazione a nord, ma un sopralluogo ha messo in evidenza l’impossibilità di farlo, perché le piastrelle presentano delle crepe - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Sessini - Negli anni abbiamo rattoppato più volte con piastrelle sostitutive e, quando sono finite, con il cemento, ma così è impossibile andare avanti. Anche da integro, il pavimento è sempre stato scivoloso, specie quando piove, e visto che da lì passano i bambini e gli atleti diretti in palestra, abbiamo deciso di rifarlo interamente. Avevamo valutato la possibilità di sostituire le piastrelle con dei masselli autobloccanti, ma avrebbe richiesto la rimozione di tutta la base di bitume sottostante, con costi molto più elevati".

Lavori con il clima più mite

I lavori, che devono ancora essere appaltati, avranno un costo di circa 20mila euro e verranno effettuati non appena il tempo sarà più stabile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter