Quasi mille persone per la Festa della Mamma organizzata dal Giornale di Treviglio e dall’Amministrazione comunale. È stato un successo decisamente oltre ogni aspettativa l’evento che sabato pomeriggio ha portato in piazza Setti, a Treviglio, centinaia di bambini e di famiglie, per celebrare la mamma e partecipare alla presentazione del primo puzzle dedicato alla città di Treviglio.
Tanti auguri mamma riempie piazza Setti a Treviglio
Dal laboratorio di orticoltura della Scuola per lavorare nell’Agroalimentare, ai giochi antichi di “Gelmi” raccontati dagli studenti dell’Istituto Zenale e Butinone, passando per i giochi scientifici del museo Explorazione, le fiabe di Avis Treviglio e tantissimi laboratori didattici ed eventi di animazione e gioco. Sono state davvero numerosi gli ospiti, trevigliesi e non, di questa prima edizione, che ha sfidato il meteo.
Giochi, incontri e riflessioni
Ma non solo giochi: il pomeriggio ha visto anche un convegno moderato dalla giornalista del Giornale di Treviglio – PrimaTreviglio Jessica Taborelli, sul tema “Maternità e lavoro oggi”: un tema quanto mai contemporaneo, anche in una città di provincia. Relatrici, l’assessore Valentina Tugnoli e la psicologa Michela Corti. Presente alla manifestazione anche l’Amministratore Delegato di Publi(in) (gruppo Netweek) Riccardo Galione e il sindaco della città Juri Imeri. Sponsor dell’evento, e del primo puzzle dedicato alla città, sono stati Bcc Cassa Rurale di Treviglio, l’azienda «Facchetti Fabio», Italtrans, McDonald’s, Oriocenter, Aquaneva e Veneta Cucine Treviglio.
Dove si trova il puzzle “Città di Treviglio”

Il primo puzzle dedicato alla città, realizzato dal Giornale di Treviglio, raffigura il secolare stemma civico, con i suoi interessanti e sorprendenti animali. Costa 5 euro, e parte del ricavato sarà devoluto per sostenere il Fondo di solidarietà comunale della città. Si può acquistare in redazione (via Stefano Messaggi 4B) o all’edicola “Roma”, in via Roma 29. Scrivici per prenotare una scatola.
Le immagini della festa di sabato
GUARDA LA GALLERY (24 foto)























