Treviglio

Tanti auguri mamma: “buona la prima” in piazza Setti

Quasi mille persone per la Festa della Mamma organizzata dal Giornale di Treviglio e dall'Amministrazione comunale

Tanti auguri mamma: “buona la prima” in piazza Setti

Quasi mille persone per la Festa della Mamma organizzata dal Giornale di Treviglio e dall’Amministrazione comunale. È stato un successo decisamente oltre ogni aspettativa l’evento che sabato pomeriggio ha portato in piazza Setti, a Treviglio, centinaia di bambini e di famiglie, per celebrare la mamma e partecipare alla presentazione del primo puzzle dedicato alla città di Treviglio.

Tanti auguri mamma riempie piazza Setti a Treviglio

Dal laboratorio di orticoltura della Scuola per lavorare nell’Agroalimentare, ai giochi antichi  di “Gelmi” raccontati dagli studenti dell’Istituto Zenale e Butinone, passando per i giochi scientifici del museo Explorazione,  le fiabe di Avis Treviglio e tantissimi laboratori didattici ed eventi di animazione e gioco. Sono state davvero numerosi gli ospiti, trevigliesi e non, di questa prima edizione, che ha sfidato il meteo.

Giochi, incontri e riflessioni

Ma non solo giochi: il pomeriggio ha visto anche un convegno moderato dalla giornalista del Giornale di Treviglio – PrimaTreviglio Jessica Taborelli, sul tema “Maternità e lavoro oggi”: un tema quanto mai contemporaneo, anche in una città di provincia. Relatrici, l’assessore Valentina Tugnoli e la psicologa Michela Corti. Presente alla manifestazione anche l’Amministratore Delegato di Publi(in) (gruppo Netweek) Riccardo Galione e il sindaco della città Juri Imeri. Sponsor dell’evento, e del primo puzzle dedicato alla città, sono stati Bcc Cassa Rurale di Treviglio, l’azienda «Facchetti Fabio», Italtrans, McDonald’s, Oriocenter, Aquaneva e Veneta Cucine Treviglio.

Dove si trova il puzzle “Città di Treviglio”

Il primo puzzle “Città di Treviglio”

Il primo puzzle dedicato alla città, realizzato dal Giornale di Treviglio, raffigura il secolare stemma civico, con i suoi interessanti e sorprendenti animali. Costa 5 euro, e parte del ricavato sarà devoluto per sostenere il Fondo di solidarietà comunale della città. Si può acquistare in redazione (via Stefano Messaggi 4B) o all’edicola “Roma”, in via Roma 29. Scrivici per prenotare una scatola.

Le immagini della festa di sabato