Attualità
Antegnate

Studentessa e lavoratrice: Ramandeep Singh premiata con una borsa di studio da McDonald's

E' una dei 105 giovani premiati con una borsa di studio da duemila euro, nel contesto del progetto Archways to Opportunity di McDonald’s.

Studentessa e lavoratrice: Ramandeep Singh premiata con una borsa di studio da McDonald's
Attualità Bassa orientale, 25 Gennaio 2022 ore 17:14

Lavora al McDonald's dell'Antegnate Gran Shopping, e contemporaneamente studia in università Scienze dell'educazione. Ramandeep Singh, 21 anni, è una dei 105 giovani in Italia premiati con una borsa di studio da duemila euro, nel contesto del progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, un’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione professionale e personale dei propri dipendenti.

McDonald's Antegnate premia una giovane dipendente

Ramandeep Singh lavora da 2 anni nel ristorante di Antegnate, ha 21 anni e studia presso l’Università degli Studi di Bergamo, facoltà di Scienze dell’Educazione per la prima infanzia. "La ragazza ha iniziato il suo percorso lavorativo in azienda come tirocinante, per poi essere stata confermata come apprendista e, successivamente, a tempo indeterminato - spiega in una nota il ristorante, che si trova all'interno del centro commerciale Antegnate Gran Shopping - Ha sempre dimostrato grande voglia di imparare e mettersi in gioco per migliorarsi quotidianamente sviluppando grandi capacità empatiche sia con i suoi colleghi che con la clientela".

 Antegnate Gran Shopping
Antegnate Gran Shopping

Il progetto Archways to Opportunity

Il riconoscimento è assegnato sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media voti. Con Archways to Opportunity McDonald’s ha già distribuito in Italia 210 borse di studio e 2400 corsi di lingua: un investimento che nel triennio 2020-2022 arriverà ad un totale di 1,5 milioni di euro.
Archways to Opportunity è parte integrante dell’impegno di McDonald’s per la crescita professionale e personale dei dipendenti attraverso una formazione continua e differenziata, con 1 milione di ore di formazione erogate ogni anno, capace di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale.

"McDonald’s conta in Italia 27.000 dipendenti che lavorano in 630 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Come porta di ingresso nel mercato del lavoro, l’azienda rappresenta un’opportunità di impiego importante per la componente giovani: il 50% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald's è assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato" conclude la nota della catena.

Seguici sui nostri canali