Stars on ice, Amministrazione e Duc accendono le feste natalizie
Con una delibera di Giunta stanziati 73mila euro: luminarie a tema "stellare" e torna la pista di pattinaggio in piazza Setti.

La feste natalizie 2021 vedranno la collaborazione tra Amministrazione comunale e Distretto Urbano del Commercio per illuminare il periodo delle festività a Treviglio. Approvata in Giunta una delibera che stanzia i fondi necessari.
Feste natalizie, a Treviglio sarà "Stars on ice"
"Con la delibera che la Giunta ha approvato mercoledì 15 - dichiara l’assessore allo Sviluppo ed Innovazione Beppe Pezzoni - per il terzo anno consecutivo confermiamo la collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio per la programmazione delle iniziative natalizie e, come per lo scorso anno, in considerazione delle difficoltà economiche subite dalla rete commerciale, sarà il contributo del Duc a sostenere le spese per l’illuminazione natalizia (abbandoneremo gli elfi del 2020 per passare a un tema “stellare”) e per la pista sul ghiaccio di piazza Setti, che speriamo possa ripetere, pur nelle misure di contenimento del contagio, il successo che ebbe nel 2019".
Stanziati 73mila euro dal Comune
La delibera stanzia 73mila euro destinati alle iniziative per le feste natalizie, incrementando anche i fondi a disposizione per la realizzazione del progetto di segnaletica commerciale e turistica, la cui realizzazione è già stata affidata al Duc con una precedente delibera di giunta.
"Sono iniziative straordinarie che affiancano i bandi che abbiamo emanato a sostegno del sistema imprenditoriale trevigliese e che hanno avuto tanto successo da “costringerci” ad aumentare gli stanziamenti a disposizione - continua Beppe Pezzoni, che conclude -. Non ci siamo limitati ai contributi diretti alle attività ma intendiamo fornire un elemento di ulteriore attrattiva per le festività natalizie, perché possiamo insieme far festa, in sicurezza, e ricostruire quel clima che abbiamo dovuto per forza quasi dimenticare lo scorso anno".