Attualità
Ciserano

Sport outdoor, a settembre via ai lavori per il nuovo campo e l'area fitness

Il costo per la realizzazione del campo e dell'area fitness è di 190mila euro finanziati per 150mila euro dai fondi del bando regionale.

Sport outdoor, a settembre via ai lavori per il nuovo campo e l'area fitness
Attualità Media pianura, 30 Giugno 2022 ore 14:48

Un campo da basket e volley all’aperto e un’area fitness calistenica in arrivo entro la prossima primavera. E’ stato approvato in Giunta il progetto definitivo del polo sportivo che l’Amministrazione di Ciserano realizzerà grazie ai contributi (150mila euro su una spesa totale di 190mila euro) ricevuti dall’aggiudicazione del bando regionale "Sport outdoor".

Sport outdoor a Ciserano

Il progetto prevede la realizzazione, nel giardino dietro le scuole medie, di un campo omologato per basket e volley con tribune, illuminazione, fontanella e un’area calistenica allestita con diversi attrezzi per l’allenamento. Il tutto ad accesso libero.

"Sarà un’area inclusiva, senza barriere architettoniche - ha spiegato il sindaco Caterina Vitali - Abbiamo poi siglato un accordo per la gestione che sarà affidata alla Ciserano Basket".

Entro fine settembre sarà pronta l’area fitness calistenica dedicata all'allenamento a corpo libero, mentre per il campetto bisognerà attendere i primi mesi del prossimo anno.

A ottobre partono i lavori per le tensostrutture

"A ottobre partiranno anche i lavori per la realizzazione delle due tensostrutture che saranno pronte anche quelle entro la prossima primavera - ha aggiunto - Il costo, a causa dei rincari delle materie prime - è lievitato da 600 a 800mila euro, ma riusciremo comunque a far fronte alla spesa con contributi statali e regionali".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter