Attualità
Treviglio

Spettacolo sul ghiaccio, mercatini natalizi e Capodanno in piazza per salutare il nuovo anno

Si parte giovedì 22 dicembre alle 17 con lo spettacolo di pattinaggio in piazza Setti.

Spettacolo sul ghiaccio, mercatini natalizi e Capodanno in piazza per salutare il nuovo anno
Attualità Treviglio città, 19 Dicembre 2022 ore 13:11

Il conto alla rovescia per Natale è ormai iniziato e gli eventi di "Winter in Treviglio" entrano nel vivo. Si comincia giovedì, 22 dicembre, con lo "Show on ice" in piazza Setti.

Spettacolo on ice

Alle 17 la pista di pattinaggio sul ghiaccio si trasformerà in un'arena sportiva internazionale con le esibizioni di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, quattro volte vice campioni nazionali, quinti classificati agli europei di Tallin e reduci dalla partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2022 e dal primo posto nella gara del circuito challenger a Lake Placid negli Stati Uniti e dalla vittoria di pochi giorni fa al Grand Prix di Espoo in Finlandia. L'evento già in programma era stato rimandato a causa del maltempo.

Entrambi del gruppo sportivo delle fiamme azzurre, condivideranno la pista trevigliese con Gabriel Renoldi (pluricampione italiano nelle categorie giovanili e promessa del pattinaggio italiano) e Aurora Colaone, nata a Bolzano e trasferitasi a Bergamo per allenarsi all’Icelab, riconosciuto come centro di eccellenza. Aurora Colaone nel 2018 ha vinto il campionato italiano Junior Gold e attualmente è Vice Campionessa Italiana Senior Gold. Lo spettacolo è offerto in collaborazione con Krioplanet, centro benessere di Treviglio noto al grande pubblico per la presenza della kriosauna.

Tutti in pista

La pista di pattinaggio dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperta dalle 10.30 alle 23 (orario continuato). Con le eccezioni dei giorni di festa. Il 24 dicembre l’orario sarà dalle 10.30 alle 19 ma riaprirà alle 21 fino all’una di notte per la pattinata notturna della Vigilia. Si ripete il 25 dicembre dalle 16.30 alle 24. Per l’Ultimo e Capodanno ancora festa sul ghiaccio by night: il 31 dicembre dalle 10.30-18 e 21-1, il primo gennaio 15-23.

Il Mercatino della Vigilia

Come da tradizione il 24 dicembre per tutta la giornata Treviglio ospiterà i Mercatini di Natale nel piazzale del Santuario della Madonna delle Lacrime, mentre la mattina in piazza Cameroni si terrà regolarmente anche il mercato settimanale cittadino.

Per tutto il periodo natalizio fino all’8 gennaio sarà possibile visitare la Mostra dei Presepi nell’abside della Basilica di San Martino dove sarà esposto come ogni anno il presepe ligneo opera di Giovan Angel del Maino del XVI secolo.

Capodanno in piazza Setti

Chiuderà il 2022, la festa per il Capodanno in piazza Setti, dove ad animare la notte più lunga dell’anno sarà il DJ Set di Radio Viva FM con il dj Simone dei Tos e la voce “il prof” Ilario. Dalle 22.30 all’una di notte musica, balli e pattinate sul ghiaccio per salutare insieme l’arrivo del 2023.

Seguici sui nostri canali