Sferruzzando s'impara, gli studenti del "Manzù" alle prese con l'arte dell'uncinetto
Si è concluso il ciclo di incontri, promossi dalla Pro loco per avvicinare due generazioni tanto diverse eppure tanto capaci di dialogare

Si è concluso lunedì il percorso di formazione che ha visto coinvolti 23 ragazze e tre ragazzi del liceo "Manzù" di Bergamo e il "Gruppo maglia" verdellinese. Quattro incontri, promossi dalla Pro loco di Verdellino-Zingonia per avvicinare due generazioni tanto diverse eppure tanto capaci di dialogare anche senza parole.
Percorso formativo con la Pro loco
Sferruzzando e chiacchierando con le volontarie del gruppo che si sono messe a disposizione - Silvia Bana, Monia Peracchi, Paola Franzin, Bianca Toma, Laura Capelli ed Emilia Simonetti - le studentesse e gli studenti hanno potuto imparare un’abilità ormai sempre meno utilizzata.
"Un grazie speciale va alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato a questo percorso, ma anche alla docente Roberta Gervasi e alle nostre tutor che hanno supportato il progetto con entusiasmo - ha commentato la presidente della Pro loco Lara Lanzeni - Il risultato di questo lavoro non è solo nelle creazioni, ma nell’esperienza di gruppo che è stata costruita e nei legami che si sono creati. Si tratta di un’iniziativa che conferma il valore del lavoro di squadra e la bellezza di unire tradizione e innovazione in un percorso che, seppur non privo di difficoltà, ha portato a un risultato finale davvero soddisfacente e l’importanza di valorizzare le proprie capacità manuali e artistiche. Un grazie, poi all’Amministrazione, alle dipendenti Simona e Lucrezia per averci dato la possibilità di usare la sala della biblioteca".