Sezione Avis, 75 anni di volontariato a servizio della comunità
Il corteo per le vie della città, il ricordo dei donatori defunti al cimitero, la messa e poi il pranzo con donatori, familiari e Avis "consorelle"
La Sezione Avis di Caravaggio ha festeggiato stamattina, domenica 17 settembre, i 75 anni dalla sua fondazione. Un impegno, quello dei donatori di sangue, nel segno del volontariato a servizio della comunità e non solo. Presenti alla cerimonia il sindaco Claudio Bolandrini e rappresentanti di numerose sezioni Avis della bergamasca.
La sezione Avis di Caravaggio in festa per il 75°
Un impegno nel volontariato lungo 75 anni. Taglia questo importante traguardo la sezione Avis di Caravaggio, guidata dal presidente Luigi Costa, che stamattina in città ha festeggiato l'anniversario riunendo i soci donatori di sangue e tanti rappresentanti delle sezioni Avis bergamasche. Il ritrovo di donatori, familiari, Avis "consorelle" e autorità è stato alla sede della sezione in largo Donatori di Sangue alla 9.30. Da qui è partito un lungo corteo, accompagnato dal Corpo bandistico, per le strade di Caravaggio sino al cimitero comunale dove è stata deposta una corona di fiori a memoria dei donatori defunti.
Il corteo per festeggiare i 75 anni della sezione Avis di Caravaggio
La messa e il pranzo
Il corteo avisino ha poi proseguito la sua marcia sino alla chiesa parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico dove, alle 11, è stata celebrata la messa con la partecipazione dell'Unione Corale Don Domenico Vecchi di Caravaggio. Al termine della cerimonia religiosa, autorità, donatori, familiari e rappresentanti delle sezioni Avis del territorio hanno pranzato al ristorante "Dè Firem Röstec" dietro il Santuario di Santa Maria del Fonte.