Treviglio

Servizi più efficienti al cimitero di Treviglio

L'ufficio dedicato verrà trasferito sul posto. Al via anche la digitalizzazione dell'archivio storico

Servizi più efficienti al cimitero di Treviglio
Pubblicato:

Servizi più efficienti e veloci con il trasferimento dei servizi cimiteriali di Treviglio direttamente al cimitero.

Cimitero

Una novità che verrà accompagnata anche dalla digitalizzazione dell’archivio storico, un nuovo piano regolatore e l’ampliamento delle aree destinate alla sepoltura.

"Con la dislocazione dell’ufficio direttamente al cimitero - ha sottolineato l’assessore Basilio Mangano - intendiamo essere più vicini all’utenza. Inoltre sarà più semplice risolvere anche alcune criticità già emerse in passato. E i primi riscontri sono buoni".

L’ufficio amministrativo sarà guidato dalla responsabile Giulia Ghislandi, con la collaborazione di Paola Rolandi e Mauro Donghi. Per quanto riguarda i tecnici, il riferimento saranno gli architetti Cristina Benigni e Paolo Mattarozzi.

Digitalizzazione dell'archivio

"L’obiettivo principale è, entro due anni, la digitalizzazione dell’archivio - ha spiegato Ghislandi - Tra le priorità anche il cambio del software gestionale, il rinnovo delle concessioni, il destino delle tombe abbandonate e la riorganizzazione del sistema delle luci votive".

"A breve - ha poi aggiunto l’architetto Benigni - inizieremo la revisione del piano regolatore cimiteriale in vista della realizzazione delle nuove aree, in particolare il nuovo blocco di celle cinerarie, che ha richiesto un investimento di 210 mila euro".

Nel contempo è stato terminato il primo lotto di rifacimento di vialetti, la manutenzione straordinaria delle strutture e il rinnovo della segnaletica per permettere una più facile individuazione delle tombe da parte degli utenti.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali