Calvenzano

Sere d'estate, isola pedonale in centro con i commercianti

Domenica mattina appuntamento con la "Marcia Allegra" organizzata dall'Auser e dal Comune

Sere d'estate, isola pedonale in centro con i commercianti
Pubblicato:

Doppio evento a Calvenzano tra domani, sabato 1° giugno, dove tornano le "Sere d'estate" dei commercianti con l'isola pedonale e tavoli lungo le strada, e domenica 2 giugno al mattino con la "Marcia Allegra" dell'Auser, gara non competitiva nata alcuni anni fa durante la Sagra "Prima di Maggio".

Isola pedonale in centro, partono le "Sere d'estate"

Un fine settimana tutto da vivere a Calvenzano che, tra sabato e domenica, propone i primi appuntamenti estivi e una manifestazione "classica" (una volta legata alla sagra "Prima di Maggio") come le "Sere d’estate" organizzate dai commercianti del paese e la "Marcia Allegra" proposta dall’associazione Auser "La Sorgente", entrambe in collaborazione con il Comune.
Il centro storico di Calvenzano domani, sabato 1° giugno, chiuderà al traffico dalle 18 a mezzanotte per il primo appuntamento di aggregazione itinerante per le vie del paese con tante attività commerciali che propongono aperitivi, menù dedicati e musica dal vivo con la possibilità di occupare con i tavoli la sede stradale. Vi partecipano: l’Antica Trattoria Tricù con un menù italian food a base di pici al ragù di cinghiale, spatzle tirolesi panna e speck, penne alla vodka, casoncelli alla bergamasca; il Tante Cose bar tabacchi che propone apericena e musica dal vivo; il bar Dedalo per un aperitivo e promozioni sui cocktail; il negozio Non solo Carne con panini, salamelle, hamburger, trippa e birra; Baffi Alimentari con bruschette, sangria, paella e dolce; il Pizza Gourmet con fritto misto, arrosticini con patatine, panini, hamburger, salamelle e birre; L’Angolo della Frutta con antipasto fantasia, gnocchi alla sorrentina, fragole con panna o macedonia; l’Altitudine 113 propone panini, salamelle, patatine fritte, gnocco fritto con salumi e formaggi; Caffetteria Corte Grande con apericena a base di crudo e melone e intrattenimento musicale anni ‘70, ‘80 e ‘90.

In cammino con l'Auser per la "Marcia Allegra"

Domenica 2 giugno, invece, meteo permettendo l’Auser di Calvenzano propone la "Marcia Allegra", una non competitiva su un percorso di 7 chilometri con ritrovo alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II, partenza alle 9.30 e arrivo al parco del Volontariato. L’iscrizione ha un costo di 2 euro; lungo il percorso sarà attivo un punto di ristoro e all’arrivo verrà offerto un aperitivo, mentre a presidiare la manifestazione ci sarà la Protezione civile (gruppo Sommozzatori) e un’ambulanza. In caso di pioggia, fanno sapere gli organizzatori, la marcia verrà annullata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali