Seminare comunità, inaugurato il nuovo orto sociale alle "Quattro Torri"
Sabato, durante la cerimonia inaugurale, un pensiero anche per il compianto volontario Lucio Caccia

Dalla terra per crescere insieme. Sono stati inaugurati sabato pomeriggio i nuovi orti sociali alle "Quattro Torri" di Verdellino: 30 appezzamenti di terra dove poter coltivare non solo buoni prodotti a chilometro zero, ma soprattutto il "seme della comunità".
Inaugurati gli orti sociali
L’inaugurazione, inizialmente prevista per il 22 marzo e rinviata a causa del maltempo, ha visto la partecipazione del sindaco di Verdellino Silvano Zanoli con gli assessori Ennio Rovaris e Paola Franzin, del primo cittadino di Osio Sotto Corrado Quarti accompagnato dagli assessori Luciano Invernici ed Elisabetta De Sterlich e ovviamente dell'Associazione "Gli Orti di Oz" che ha curato il progetto. Per i primi cittadini Zanoli e Quarti il progetto degli orti sociali all’ombra delle Torri di Verdellino rappresenta "un ulteriore passo nella direzione della sostenibilità ambientale e sociale, coltivando prodotti a km zero e facendo germogliare nuove relazioni".
Un pensiero per Lucio

Impossibile, in quest’occasione, non ricordare il compianto Lucio Caccia, volontario instancabile che ha lasciato la propria impronta di grande umanità nel primo orto alle Torri, così come nell’orto collettivo e in quello didattico.
I nuovi ortaioli si sono poi organizzati preparando un piccolo rinfresco offerto dall’associazione ai presenti.
Chi volesse un orto sociale deve farne richiesta all'Associazione "Orti di Oz" inviando una mail con i propri dati e la richiesta all’indirizzo gliortidioz@gmail.com.