Martedì al TNT

Segnali di difficoltà a scuola, se ne parla in un convegno

I relatori illustreranno come agire in sinergia tra Servizio sociale e scuole per la tutela e il bene comune

Segnali di difficoltà a scuola, se ne parla in un convegno

Saper riconoscere e affrontare in sinergia i segnali di difficoltà a scuola che possano emergere tra gli studenti. Se ne parlerà in un convegno organizzato dai Servizi sociali del Comune di Treviglio, in collaborazione con l’azienda speciale consortile Risorsa Sociale Gera d’Adda e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza martedì 13 gennaio al Teatro Nuovo Treviglio in piazza Garibaldi.

Un convegno mette al centro i segnali di difficoltà a scuola

Si affronterà una tematica legata al mondo giovanile martedì 13 gennaio, dalle 17 alle 19 al Teatro Nuovo Treviglio. E’ il convegno “Segnali di difficoltà a scuola – Il vademecum come ponte operativo” organizzato dai Servizi sociali del Comune di Treviglio, in collaborazione con l’azienda speciale consortile Risorsa Sociale Gera d’Adda e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Sarà illustrato ai partecipanti come agire in sinergia tra Servizio sociale e scuole per la tutela e il bene comune. Alle 17 ci sarà l’apertura del convegno con i saluti istituzionali della vicesindaco del Comune di Treviglio Pinuccia Zoccoli Prandina, poi sarà la volta dell’intervento della dottoressa Nicoletta Sudati, Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Treviglio.

I relatori dell’incontro al TNT

I relatori del convegno saranno il dottor Riccardo Bettiga, Garante per la tutela dei minori e delle fragilità di Regione Lombardia e la dottoressa Giulia Ghezzi, già vicepresidente dell’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Lombardia. Coordineranno gli interventi la dottoressa Daniela Cremonesi, referente dell’area minori della ASC Risorsa Sociale Gera d’Adda e la dottoressa Piera Di Vita, responsabile del Servizio sociale del Comune di Treviglio.
Le iscrizioni al convegno sono ancora aperte e per informazioni è possibile contattare la mail servizio.sociale@comune.treviglio.bg.it.