Attualità
Treviglio

Segnaletica stradale, a nuovo le vie di Treviglio

Da ottobre i lavori sono passati di competenza dall'ufficio Tecnico al comando di Polizia locale.

Segnaletica stradale, a nuovo le vie di Treviglio
Attualità Treviglio città, 08 Novembre 2022 ore 12:08

La segnaletica stradale del Comune di Treviglio a nuovo. Altri 10 mila euro di investimento dopo che altrettante risorse erano già state messe in campo nei mesi scorsi.

Segnaletica stradale

La segnaletica stradale sinora era sempre stata in capo all'ufficio Tecnico. Da ottobre, invece, diventerà prerogativa della Polizia locale. "Rimarremo comunque in stretto contatto", ha chiarito l'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, che poi ha elencato le strade cittadine che sono state interessate dal rifacimento della segnaletica stradale negli ultimi mesi: la rotatoria di largo Vittorio Emanuele, via Cassani, via di Mezzo, via Custoza, via Bergamo, Via XX Settembre/Ariosto, viale Piave e via IV Novembre. Ci sono poi da aggiungere le strade rurali via Don Minzoni, via Ganassina e una laterale di via Caravaggio. "A settembre - ha poi sottolineato Mangano - c'è stato un intervento in tutto il quartiere Ovest nell'ambito dell'apertura di via Bezzecca, così come tutte le zone scolastiche prima dell'avvio delle lezioni".

Polizia locale

Come detto, il settore è ora in capo alla Polizia locale. "La segnaletica stradale fa sicurezza - ha detto il comandante Giovanni Vinciguerra - ma fa anche arredo urbano e dà un senso di decoro. Il bello chiama il bello e induce a comportamenti virtuosi. Tra i primi interventi effettuati c'è stato quello nella zona del cimitero in vista della commemorazione dei morti. Durante i lavori il nostro compito è anche quello di ascoltare i bisogni del territorio per capire cosa serve, come ad esempio stalli per disabili e carico/scarico per i commercianti". Nelle prossime settimane verrà rinnovata la segnaletica stradale di via XX Settembre, via Forze Armate, via Greggia, via Porta, via Portaluppi, via Padova, via Baslini, via Montegrappa, via Castel Cerreto, via Fattori, via Cavour, via Mantegna, via Caldara, via Pasteur, via Jenner e via Misano.

Seguici sui nostri canali