Secondo trofeo della legalità, ribaltata la classifica dell'anno scorso: vince la Polizia
Questa volta la squadra degli Amministratori pubblici ha raccolto il cucchiaio di legno. Secondi i finanzieri, terzi i carabinieri
Alla seconda edizione del Trofeo della legalità a Caravaggio sul gradino più alto del podio sale la Polizia di Stato, agli Amministratori tocca invece il cucchiaio di legno. Una classifica esattamente ribaltata rispetto a quella dello scorso anno.
Trofeo della legalità alla Polizia di Stato
A causa del maltempo era stato rimandato e così il quadrangolare tra Forze dell'ordine ed Amministratori pubblici è andato in scena venerdì 6 ottobre, al parco di via Einaudi. Nella prima partita, che ha messo di fronte agenti e carabinieri, a spuntarla è stata subito la Polizia, con un netto 5-2. Risultato altrettanto secco quello che ha visto le Fiamme gialle battere gli Amministratori per 3-0. Ad affrontarsi nella finalina per il terzo posto sono stati dunque questi ultimi e i militari, e la sfida è finita a 5-2, a favore dell'Arma. Nella finalissima invece i finanzieri hanno tentato di tenere testa agli agenti, che però hanno trionfato con un netto 4-1. La seconda edizione del Trofeo della Legalità ribalta dunque la classifica della precedente edizione, e il cucchiaio di legno è passato dalle mani degli agenti di Polizia a quelle del sindaco Claudio Bolandrini che ha consegnato invece la coppa, appannaggio della sua squadra in precedenza.
"Rispetto allo scorso anno non mi riconosco più in questo calcio ormai dominato dagli sponsor, dalle pay tv e dalle sirene dei petrodollari che hanno portato calciatori della nostra squadra a giocare nel campionato degli Emirati Arabi..." ha scherzato il sindaco.
Squadre miste in campo, Fiamme gialle a segno con Giada Magnarelli
A premiare le squadre è stato l'assessore all'Ambiente Marco Cremonesi, alla presenza della sindaca di Brignano Beatrice Bolandrini e di quella di Misano senatrice Daisy Pirovano. Riflettori accesi sul maresciallo Giada Magnarelli della Guardia di finanza, che è stata la prima e per ora unica calciatrice a realizzare un goal. Ringraziando tutti i partecipanti il sindaco ha poi ricordato lo scopo dell'iniziativa che si è svolta al campo di calcio a 5 realizzato con il contributo di Regione Lombardia e che ha permesso di riqualificare un'area cittadina altrimenti esposta al degrado.
"Attraverso lo sport ribadiamo l'importanza di difendere i valori della legalità e del bene pubblico che le forze dell'ordine e gli amministratori e i funzionari pubblici perseguono quotidianamente."
Al termine della partita all'oratorio San Luigi Gonzaga si è svolto il terzo tempo con un momento di convivialità.