Opere pubbliche

Scuole elementari e medie, in corso la tinteggiatura delle aule

L'intervento al plesso di piazza Vittorio Emanuele II è stato possibile grazie ad un "benefit" contrattuale con la ditta "SerCar"

Scuole elementari e medie, in corso la tinteggiatura delle aule
Pubblicato:

Il Comune di Calvenzano interviene con una manutenzione ordinaria al plesso scolastico, è in corso in questi giorni la tinteggiatura delle aule sia della scuola Primaria che della Secondaria di primo grado. Un intervento reso possibile grazie ad un "benefit" contrattuale con la ditta che ha in gestione la mensa scolastica.

Alle scuole in corso la tinteggiatura delle aule

Quando risuonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2025/2026, alunni e insegnanti della scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado di Calvenzano troveranno le aule "rinfrescate" e rimesse a nuovo. Sono in corso, infatti, i lavori di tinteggiatura nel plesso scolastico comunale di piazza Vittorio Emanuele II.

"L’intervento di tinteggiatura, che non veniva fatto da alcuni anni, ci era stato sollecitato da diversi genitori e richiesto anche dalla dirigenza dell’Istituto comprensivo - ha spiegato il sindaco Fabio Ferla -. Trattandosi di una manutenzione ordinaria su un bene comunale, però, la spesa per le casse pubbliche sarebbe andata a gravare sulla parte corrente del Bilancio che è sempre un po’ in... sofferenza".

L'intervento realizzato grazie a "SerCar"

La soluzione, dal punto di vista economico,è stata trovata grazie alla collaborazione con il gestore del servizio di refezione scolastica, la ditta "SerCar".

"Nel contratto di appalto del servizio era previsto da parte dell’azienda un “benefit” a favore del Comune - ha concluso il primo cittadino - di circa 20mila euro che poteva essere utilizzato, ad esempio, per l’acquisto di arredi o altro materiale per il plesso scolastico. Abbiamo chiesto alla ditta se fossero stati disposti ad utilizzare quella somma per l’intervento di tinteggiatura della aule e hanno accettato, occupandosi anche di affidare i lavori che sono in corso".