Scuola dell'Infanzia: ultimato il passaggio pedonale per la sicurezza dei bambini
Ultimato nei giorni scorsi il passaggio pedonale per l'Infanzia di via Breda, al fine di mettere in sicurezza i bambini della materna.
Scuola dell’Infanzia di Fara d'Adda: realizzato, per la sicurezza dei bambini, il passaggio pedonale di via Breda.
Un passaggio per la sicurezza dei bambini
In programma da tempo, l’opera, posta a lato della casetta dell’acqua, verrà presto dotata di segnaletica orizzontale per garantire ai bimbi l’ingresso e l’uscita dall’edificio scolastico in sicurezza collegando il parcheggio all’ingresso dell’edificio. Come spiegato dal sindaco Raffaele Assanelli, il passaggio è stato realizzato dopo che alcuni genitori ne avevano evidenziato la necessità, rimarcando la pericolosità dell’ingresso carrale nel parcheggio.
Altri servizi per Infanzia e Primaria
Intanto l’Amministrazione è andata, nei giorni scorsi, anche ad integrare diversi servizi scolastici, aprendo i termini per le iscrizioni al Pre e Post scuola per l’Infanzia di Fara, e al pre-scuola per la Primaria. I servizi prenderanno avvio, a patto che venga raggiunto il numero minimo di adesioni richiesto (cinque per l’Infanzia, otto per la Primaria), dal mese di novembre. Per iscrivere il proprio bambino c’è tempo fino al 25 ottobre alle 18, tramite email all’indirizzo info@comune.farageradadda.bg.it o tramite PEC all’indirizzo info@pec.comune.farageradadda.bg.it. Le domande inoltrate in altre modalità non saranno prese in considerazione.
Intanto ingrana anche il Piedibus
In ultimo, ma non per importanza, l’Amministrazione comunale ha anche riportato una buona notizia per tutte le famiglie: grazie all’appello e alla ricerca di volontari effettuati, sarà infatti possibile ripristinare anche la quarta e ultima "linea" del Piedibus.
"Una buona notizia - ha commentato l’Amministrazione comunale -. Grazie ai volontari che si sono presentati numerosi e che ringraziamo, abbiamo la possibilità di riattivare anche la quarta linea, quella Rosa (con partenza da via Bergamo, ndr). Attendiamo le vostre iscrizioni".
Questo dopo che, all’inizio dell’anno scolastico, il Comune aveva dovuto suo malgrado rilevare la scarsa adesione di volontari all’iniziativa: i successivi appelli, tuttavia, hanno centrato l’obiettivo.