Caravaggio

Sacro Fonte, ancora acqua non potabile

Il Santuario: "Ha un sapore ferruginoso un poco accentuato. Per precauzione si è deciso di avvisare che è possibile attingere ma che è meglio non bere""

Sacro Fonte, ancora acqua non potabile
Pubblicato:

Dal Sacro Fonte del Santuario del Caravaggio acqua ancora non potabile.

Sacro Fonte: meglio non bere

Da qualche settimana ormai l’acqua che sgorga dai rubinetti del Sacro Fonte a cui i fedeli attingono i fedeli in visita alla Vergine Maria non può essere bevuta.

"L’acqua si può prelevare - recita un cartello - sono in corso analisi per depurarla. Non è da bere".

Una situazione che ha destato una certa sorpresa e, dal momento che in tanti hanno chiesto la ragione di questo stop, sul sito internet ufficiale della basilica è apparsa un’informativa chiarificatrice.

"È possibile attingere l’acqua, ma è meglio non berla - si precisa - In questi ultimi tempi si è notato che l’acqua del Sacro Fonte ha un sapore ferruginoso un poco accentuato. Per precauzione il Santuario ha deciso di avvisare che è possibile attingere l’acqua, ma che è meglio non berla. Si è già intervenuti in precedenza sull’impianto di depurazione; ora si sono avviate le analisi necessarie per conoscere la causa del fenomeno, intervenire di conseguenza e rendere potabile l’acqua con la massima sicurezza. Non è stata una decisione imposta, ma una scelta di precauzione dell’amministrazione del Santuario".

Per ora nulla di preoccupante dunque, si attendono gli esiti delle analisi. La tempistica non è nota.

Seguici sui nostri canali