Treviglio

Sabato in città si "accende" il Natale: winter in Treviglio entra nel vivo

Si accendono le luminarie in città: e poi spettacoli teatrali, pista di pattinaggio ed eventi culturali per grandi e piccini

Sabato in città si "accende" il Natale: winter in Treviglio entra nel vivo
Pubblicato:

Da sabato, 25 novembre, partirà ufficialmente il conto alla rovescia per Natale. A scandirlo sarà l'accensione delle luminarie che porteranno l'atmosfera delle festività in tutta Treviglio. E poi eventi, spettacoli, musica e appuntamenti per grandi e piccini: winter in Treviglio entra nel vivo.

Paolo Cevoli al Tnt

La stagione teatrale entra nel vivo con lo spettacolo di Paolo Cevoli, uno dei personaggi che hanno animato negli anni il palco di Zelig. "Andavo ai 100 all’ora" è il suo nuovo spettacolo con la regia di Daniele Sala che porterà venerdì 24 novembre alle 21 al Tnt (biglietti tutti esauriti) per la serata di apertura della nuova grande stagione teatrale promossa dall'Assessorato alla Cultura con la direzione artistica de "Il Teatro de Gli Incamminati".

Teatro in famiglia

Domenica 26 novembre alle 16 esordisce anche la nuova rassegna "Teatro in famiglia". Sul palco del Tnt lo spettacolo “Sconcerto d’amore” di e con Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, un concerto-spettacolo con straordinarie acrobazie. Si tratta di un concerto-commedia all’italiana, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni. È aperto a tutte le famiglie e ai più piccoli dai 5 anni (prevendite e info su www.teatronuovotreviglio.it).

Treviglio on ice

La pista di pattinaggio "Treviglio on ice" in piazza Setti, piena di ragazzi e famiglie nel primo weekend di apertura, entra a regime: si può pattinare dalle 14.30 alle 20 dal lunedì al giovedì e la domenica (con apertura alle 10.30), il venerdì fino alle 23 e il sabato fino a mezzanotte.

Cultura "junior"

Non mancheranno poi le iniziative culturali pensate per i più giovani. Il museo Explorazione propone domenica 26 novembre il "Fibonacci day", con la proiezione del documentario sullo scienziato definito il Leonardo Pisano. Al Museo "Ernesto e Teresa Della Torre" di Treviglio sabato 25 novembre alle 16 si presenterà il libro "Sulle tracce di Gianmaria Scotti, nobile patriota del Risorgimento". Con l'autrice Mimma Forlani e il moderatore Francesco Tadini. Le letture sono a cura di Alberto Calvi. Ingresso libero e gratuito

Domenica 26 novembre approda a Treviglio il Buon tempo Festival con l’autore Francesco Abate alle 17 in piazza Garibaldi allo Spazio Hub? L’autore dialogherà con Matteo Bianchi e presenterà il suo ultimo libro: “Il misfatto della tonnara”.

 

Seguici sui nostri canali