Treviglio

Rotatoria Same, entro fine marzo verrà aperta al traffico

Nel frattempo sono quasi finiti i lavori per la ciclabile di via Cagnola

Rotatoria Same, entro fine marzo verrà aperta al traffico
Pubblicato:

Ancora gli ultimi dettagli e poi la pista ciclopedonale di via Cagnola a Treviglio sarà finita. Per quanto riguarda la rotatoria della Same verrà aperta al traffico entro fine marzo.

Rotatoria Same

La pista ciclopedonale, per cui l’Amministrazione comunale ha investito 150 mila euro andrà ad ampliare la rete della Bicipolitana trevigliese.

"Fungerà da collegamento tra la frazione Geromina e il quartiere Ovest - ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - E questo sarà possibile grazie al tratto di pista ciclabile che ha realizzato la Same nell’ambito dei lavori per la rotatoria sulla Ex Statale 11 che, se non ci saranno intoppi, sarà pronta per la fine del mese di marzo. Al momento il cantiere è al 70% e, confidando nel bel tempo, dovrebbe essere portato a termine in meno di due mesi".

WhatsApp Image 2025-02-06 at 15.18.22
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-02-06 at 15.18.21
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-02-06 at 15.18.22 (1)
Foto 3 di 3

Lavori in via Isser

La multinazionale del trattore ha inoltre realizzato lungo via Isser una decina di posti auto (che durante il giorno funzioneranno a disco orario), andando a soddisfare una richiesta dei residenti. Al momento, infatti, le vetture vengono lasciate lungo il ciglio della strada, spesso in posizione pericolosa per il transito dei veicoli. La Same ha inoltre realizzato una fermata per gli autobus sul lato nord di via Isser, a cui va ad aggiungersi quella del Comune che verrà ricavata a sud della stessa via sul lato sinistro in direzione Treviglio centro. In questo modo, oltre agli abitanti del quartiere, verranno facilitati anche i lavoratori della fabbrica che potranno recarsi al lavoro comodamente con i mezzi pubblici.

"Con il tratto lungo via Cagnola di 350 metri (manca soltanto il posizionamento del tappetino rosso lungo alcuni tratti, ndr) realizzato dal Comune e quello di circa 1,2 chilometri che sta finendo di costruire la Same - ha spiegato il geometra Matteo Perletti dell’ufficio Tecnico comunale - abbiamo aggiunto oltre un chilometro e mezzo di pista ciclabile in più a disposizione dei cittadini, che potranno muoversi in bici in totale sicurezza".

Commenti
Fabio

Manca un collegamento fattibilissimo da via Bergamo a via De Gama. Appunto, via Da Verrazzano è tremenda da fare in bici. Persino il marciapiede è dissestato per i pedoni.

Seguici sui nostri canali