Eventi

Rombo di motori, domenica va in scena la prima edizione di "Arcene on the road"

Dalla sfilata dei bolidi alle supercar da ammirare: ma anche giochi per bambini e laboratori

Rombo di motori, domenica va in scena la prima edizione di "Arcene on the road"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scaldano i motori per la prima edizione di "Arcene on the road" che andrà in scena domenica 18 giugno grazie all'iniziativa dell'arcenese d'adozione Massimo Broggi.

Arcene on the road

Le strade si riempiranno di auto e moto d’epoca, musclecar, trattori e biciclette storiche, vespe ma non solo. L’evento prevede per l’intera
giornata una serie di eventi dislocati in vari punti del paese che coinvolgeranno diversi target di visitatori. In piazza Civiltà contadina sarà posizionato un banco officina dove un esperto guiderà gli aspiranti meccanici alla riparazione di un motore. Per i più piccoli ci sarà l’ambulanza didattica e per i piccolissimi una gara di mini bolidi cartonati con tanto di premiazione finale.

Supercar in mostra

Per i più sportivi il gruppo podistico di Arcene ha previsto una gara per le vie del centro. Insomma ce ne sarà un po' per tutti i gusti: una domenica alternativa alla scoperta delle supercar posteggiate godendosi della buona musica e buon cibo. Al mattino e al pomeriggio i bolidi sfileranno per le vie di Arcene e dei paesi limitrofi. L'Associazione MTB Ghisalba organizzerà per tutta la giornata in Corso Europa un percorso a ostacoli dove sarà possibile misurare la propria capacità in sella a una mountain bike da competizione.

L'iniziativa, alla sua primissima edizione, è stata organizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Locomotiva Giovanile di Arcene, l’Associazione Club Auto Moto Storiche e Gli Amici della Vespa di Treviglio.

Seguici sui nostri canali