L’eredità dell’assessore Carlo Carminati sarà raccolta da Matteo Rottoli (in foto): già consigliere comunale con delega ai rapporti con le società sportive, verrà nominato assessore a partire dal mese di febbraio.
Ad annunciarlo il sindaco Marco Bonardi
A sciogliere le riserve nei giorni scorsi fornendo in anteprima il nome del futuro assessore allo Sport è stato il sindaco di Brignano Marco Bonardi, che ha ribadito i ringraziamenti all’uscente Carminati, dimessosi un paio di settimane fa, e annunciato che a partire da settimana prossima il nuovo assessore delegato sarà Rottoli. Impiegato quarantasettenne, Matteo Rottoli è parte del gruppo di maggioranza dal 2024; entrato in Consiglio comunale dopo le elezioni, ha subito ricevuto dal sindaco la delega ai rapporti con le società sportive, da esercitare in supporto proprio dell’assessore Carminati. Consequenziale, dunque – nonostante le voci di paese vedessero tra i “favoriti” il giovane capogruppo Federico Carpanoni – il suo “passaggio di testimone”, che lo vedrà ora chiamato direttamente a interfacciarsi con le realtà sportive locali e, in particolare, la giovane Polisportiva fondata lo scorso anno.
“Una continuità, questa, che potrà assicurare il buon rapporto con la Polisportiva, per la cui creazione ringrazio ancora l’ex assessore Carminati” ha sottolineato il primo cittadino, che ha augurato al proprio collaboratore un buon lavoro per – almeno – i tre anni e mezzo da qui a fine mandato.