Servizi

Restyling completato, riapre al pubblico l’ufficio postale

L'ufficio postale pontirolese ha riaperto al pubblico con nuovi servizi dopo il grande intervento di restyling previsto dal progetto "Polis".

Restyling completato, riapre al pubblico l’ufficio postale

Finalmente terminati i lavori di riqualificazione, l’ufficio postale di Pontirolo ha riaperto al pubblico dopo gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione previsti dal progetto “Polis”.

La riqualificazione dell’ufficio postale

Tra gli interventi effettuati lavori di tinteggiatura, nuovi arredi, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico e un rinnovamento totale dell’ambienti all’interno, con l’introduzione di nuove postazioni ribassate per favorire una migliore relazione con la clientela. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, presso l’ufficio postale sono ora disponibili a sportello anche i servizi Inps, i servizi anagrafici e il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporto, previa prenotazione online. Per accedere a quest’ultimo è necessario consegnare all’operatore un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie, pagare il bollettino di 42,50 euro e una marca da bollo da 73,50 euro. In caso di rinnovo invece bisognerà consegnare anche il vecchio passaporto o la copia della denuncia di smarrimento o furto del vecchio documento. Grazie alla piattaforma tecnologica, inoltre, l’operatore raccoglierà le informazioni e i dati biometrici del cittadino inviando poi la documentazione all’ufficio di Polizia di riferimento. Ciò che non è cambiato, invece, è l’orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.