Quattro barianesi ai Mondiali di karate
Ai Nazionali di Montesilvano sono state quattro le medaglie d'oro del karate dell'Asd Sport Bariano; altrettante le qualificazioni ai Mondiali
Il karate barianese brilla anche ai Campionati Italiani: gli atleti guidati dal maestro Antonio Silvani sono tornati nella Bassa con quattro medaglie d’oro, due argenti e quattro qualificazioni ai Mondiali previsti per fine ottobre in Argentina.
I Campionati Nazionali
Si è svolto lo scorso fine settimana a Montesilvano (PE) il 17esimo Campionato Italiano di Karate, ultima gara a punti valida per ottenere un posto in maglia azzurra ai prossimo mondiali. Tra i circa mille atleti presenti, la delegazione barianese ha mantenuto alto il proprio nome con ottime prestazioni e risultati: tra i karatechi locali, infatti, ben quattro hanno conquistato il titolo di campioni italiani nelle rispettive discipline e categorie. "A centrare questo traguardo sono stati Nathan Merizio, Gabriele Brescianini, Zoe Lorusso e Bassmala Drissi" ha raccontato, entusiasta, il loro maestro Silvani, che si è complimentato con l’intero gruppo e ha ringraziato accompagnatori e genitori per la propria presenza. Oltre ai quattro campioni, tra le fila barianesi anche due vicecampionesse, Valeria Filippoli e Greta Conti. Bassmala, Greta, Nathan e Gabriele, inoltre, in virtù delle prestazioni dell’ultimo anno, hanno anche strappato il pass per i Mondiali IKU in Argentina con la Nazionale Italiana.
A ottobre gli Azzurri in Argentina
"Non è la prima volta per noi – ricorda ancora il maestro Silvani – Anni fa un nostro atleta ha disputato i Mondiali di Kilkenny, Irlanda, cui sono seguiti gli Europei in Romania, i Mondiali di Caorle e, l’anno scorso, gli Europei in Slovenia". Nello specifico, Brescianini viene dalle vittorie dei Mondiali di Caorle del 2022 e degli Europei dello scorso anno, mentre tra le ragazze Greta Conti vanta nel proprio palmares la vittoria dei Mondiali di Caorle. Tra qualche mese sapremo se loro – e altri della delegazioni barianese – sapranno confermarsi ai vertici del karate mondiale all’interno della propria federazione. Intanto, allievi e maestro si godono il successo ai Nazionali: la scorsa settimana, come da tradizione, il karate dell’Asd Sport Bariano ha infatti festeggiato i propri campioni con un rinfresco in palestra alla presenza anche del vicesindaco Valerio Moleri, complimentatosi di persona con gli atleti e il loro maestro.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h