Quasi cinquanta firme per l'area cani in zona Ovest: a Treviglio scatta la mozione delle minoranze.
Per "il contenimento delle aree di deiezione degli animali", spiegano i consiglieri comunali, dopo una raccolta firme nel quartiere.
E' stata presentata ieri, mercoledì, in Comune a Treviglio, una mozione congiunta delle opposizioni per chiedere all'Amministrazione comunale di realizzare un'area cani nel quartiere Ovest.
Un'area cani nel quartiere Ovest a Treviglio
Una zona "che negli ultimi anni ha visto un’importante crescita abitativa" spiegano i consiglieri Erik Molteni, Laura Rossoni, Emanuele Calvi, Gianluca Pignatelli e Cristina Ronchi, e nella quale "da diverso tempo viene segnalata la necessità di realizzare un’area cani, questo per i vantaggi di cui potrebbero godere cittadini e cani: il contenimento delle aree di deiezione degli animali, che vengono indirizzati direttamente nello spazio a loro dedicato, e la tranquillità per il padrone, che può lasciar correre il proprio amico a quattro zampe, finalmente libero dal guinzaglio".
Da qui la mozione che impegna la Giunta a realizzarla "in tempi stabiliti". Il documento sarà discusso durante il prossimo Consiglio comunale.
Raccolta firme nel quartiere
L'iniziativa, concludono i consigliere, è partita da una raccolta di firme da parte dei residenti del quartiere, che al momento ha raggiunto 49 sottoscrizioni.