Quando il mare è accessibile anche alle persone con disabilità
L'iniziativa di una associazione del paese, dopo due anni di stop.
Tutti al mare, in una struttura balneare di Lignano Sabbiadoro priva di barriere architettoniche, per mettere anche a persone con disabilità di godersi una vacanza marittima. È l’iniziativa “Una vacanza per tutti”, che dopo due anni di stop torna quest’anno ad Arcene, per la quarta edizione, grazie all’associazione “Ola – Oltre l’apparenza”.
L'iniziativa "Una vacanza per tutti" parte da Arcene
Il gruppo, composto da 26 persone tra disabili e volontari, partiranno per il villaggio Bella Italia il dieci luglio.
“Questo progetto nasce per dare una settimana di sollievo alle famiglie che tutti i giorni hanno a che fare con la disabilità – spiegano i volontari dell’associazione – Ma il nostro obiettivo per il 2022 è di promuovere iniziative volte all’informazione e formazione di quanti vogliano avvicinarsi al mondo della disabilità”.
A finanziare il progetto è stata una cordata di imprenditori della zona: Gianluca Solitro e Luigi Barcella di 9Care, poliambulatorio di Romano, Giulia Stucchi della “Stucchi Spa” di Pagazzano, e degli allievi della scuola di canto “Armonia di Voci” di Arcene, nella persona di Chiara Brunetti, del Comune di Arcene. “Un grazie per la collaborazione a tutte le persone che hanno fatto si che questo progetto si sia potuto realizzare” ha concluso l’associazione.