Cultura

Quando i grandi cult del cinema sfidano le leggi della fisica: Luca Perri a Treviglio con "Nollywood"

L'appuntamento con la conferenza-spettacolo "Nollywood" è per venerdì 31 marzo alle 20.45 nell'Auditorium Same di Treviglio

Quando i grandi cult del cinema sfidano le leggi della fisica: Luca Perri a Treviglio con "Nollywood"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mai andare al cinema con un fisico. Suona come un consiglio il sottotitolo della conferenza-spettacolo "Nollywood" che andrà in scena venerdì 31 marzo alle 20.45 nell'Auditorium Same di Treviglio. A moderare la serata l'astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri.

Nollywood

In questa serata sarà possibile guardare con le lenti della fisica i grandi capolavori del cinema, scoprendo che nel film Jurassic Park ci sono grossi problemi con l’elettricità, che a Indiana Jones nessuno ha spiegato come funziona la forza peso e che i personaggi di Armageddon non sono proprio dei fini strateghi.

Fra turbamenti, disagio ed intolleranze, l’appuntamento con Luca Perri, l'astrofisico 36enne di San Giovanni Bianco, farà luce su come la fisica sappia regalare più sorprese della trama di un film. Forse vi cadrà qualche mito, ma potrete scoprire un mondo "nascosto".

Con Matexplora

L’evento, organizzato dall’Archivio Storico SDF in collaborazione con l’Associazione Matexplora di Treviglio, si svolgerà presso l’Auditorium SAME in viale Cassani 15 a Treviglio. Per chi lo desiderasse sarà possibile accedere dalle 20 per visitare il Museo SAME e l’Archivio Storico SDF prima dell’evento. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni  telefonare al numero 0363 421695 o scrivere a archiviostorico@sdfgroup.com

 

Seguici sui nostri canali