Attualità
Il sondaggio

Quale sarà il futuro dell'ex Municipio di Brignano? Diteci il vostro sogno...

Se lo sono chiesto in tanti dopo l'annuncio dell'Amministrazione comunale di voler riqualificare l'edificio di via Vittorio Emanuele II per restituirlo alla comunità.

Quale sarà il futuro dell'ex Municipio di Brignano? Diteci il vostro sogno...
Attualità Gera d'Adda, 16 Dicembre 2021 ore 17:21

Quale sarà il futuro dell'ex Municipio di Brignano? Se lo sono chiesto in tanti dopo l'annuncio dell'Amministrazione comunale di voler riqualificare l'edificio di via Vittorio Emanuele II per restituirlo alla comunità. E la discussione sui social si è subito accesa.

Quale sarà il futuro dell'ex Municipio?

Quali sono i sogni dei brignanesi per l’immobile comunale? Subito dopo l’annuncio da parte del sindaco Beatrice Bolandrini della realizzazione – attualmente in corso – di un progetto per la riqualificazione dell’ex municipio, la notizia ha rapidamente fatto il giro del web tramite i social, dove molti brignanesi hanno detto la loro su quello che dovrebbe essere il nuovo utilizzo dell’edificio.

Dalla farmacia alla "casa" delle associazioni

Diversi sono stati i sostenitori dell’ipotesi di collocare nello stabile una seconda farmacia per il paese, che ormai ha superato quota seimlla abitanti, mentre qualcuno ha promosso quello che era il vecchio progetto della Giunta Ferri, ovvero di realizzare mini alloggi per anziani e riportare lì la biblioteca. Se qualcun altro ha proposto di rendere l’ex Comune una sorta di “casa” delle associazioni, c’è anche chi ha proposto di collocarvi un ambulatorio con segretarie per i medici, mentre qualcuno si è semplicemente limitato a constatare la presenza di altri immobili da recuperare all’uso pubblico, senza proporne una finalità. In ogni caso nelle prossime settimane sarà reso noto anche il progetto che l’Amministrazione comunale candiderà al bando regionale per la riqualificazione dell’immobile, e allora si saprà quale potrebbe essere il futuro dell’ex municipio.

Il sondaggio: raccontaci il tuo sogno

Su PrimaTreviglio.it partecipa al dibattito e proponi la tua ipotesi per lo storico stabile in centro: un pezzo importante della storia di Brignano che per 17 anni è rimasto completamente inutilizzato.