Attualità
Caravaggio

Protezione civile: grazie a un bando regionale a breve in arrivo un nuovo Pick-up per i volontari

Grazie a un contributo regionale di 36mila euro, l'Amministrazione comunale ha potuto avviare l'acquisto di un nuovo mezzo per i volontari.

Protezione civile: grazie a un bando regionale a breve in arrivo un nuovo Pick-up per i volontari
Attualità Gera d'Adda, 02 Gennaio 2022 ore 12:26

Una buona notizia per il nucleo di volontari di Protezione civile, coordinato dal maresciallo Mario Vicinelli.

Un nuovo Pick-up per la Protezione civile

Il nucleo di Protezione civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Caravaggio a breve avrà a disposizione un nuovo Pick-up, grazie a un contributo regionale. Ad annunciarlo è stato il sindaco Claudio Bolandrini, che ha reso noto come il nucleo, composto da 15 volontari, riceverà dal Comune un nuovo mezzo grazie a un finanziamento di 36mila euro ottenuto dall'Amministrazione comunale.

Le parole del sindaco

Ancora una volta siamo stati attenti ai bandi e abbiamo ottenuto un contributo di 36mila euro, pari al 90% della spesa necessaria per acquistare il nuovo mezzo con doppia cabina e immatricolato al trasporto di cinque persone, dotato di sirene, interfono e altoparlante utili per le comunicazioni alla cittadinanza, verricello e ganci da traino per il rimorchio di moduli di soccorso - ha spiegato il primo cittadino Claudio Bolandrini - Le attività che la Protezione civile svolge a tutela della comunità sono preziose e non prive di rischi: i volontari devono pertanto essere messi nelle condizioni di operare al meglio e in sicurezza. Con il mezzo aumenta anche il supporto al "COM Bassa Bergamasca", al quale Caravaggio ha aderito per fare rete e fronteggiare le criticità causate dalla pandemia e dagli eventi atmosferici avversi.