Menu
Cerca
Capralba

Problemi strutturali all’ala est del cimitero

I tecnici hanno fatto le dovute verifiche per predisporre i lavori

Problemi strutturali all’ala est del cimitero
Attualità Cremasco, 24 Aprile 2021 ore 11:30

Problemi strutturali a una porzione dell’ala est del cimitero di Farinate: l’Amministrazione transenna l’area.

Aggravata criticità dell’ala est del cimitero

Da alcuni giorni si è aggravata una criticità nota da tempo all’Amministrazione di Capralba. L’ala est del cimitero, costituita da strutture costruite in tempi diversi, soffre di un problema di giunzione fra due differenti porzioni, una delle quali “spinge” sull’altra.

Intervento già previsto

Per risolvere il problema, l’Amministrazione aveva già previsto un intervento nel corso dell’anno, ma ora lo dovrà anticipare, perché dall’ultima rilevazione, risalente a un mese fa, la situazione si è aggravata.
Martedì, i tecnici hanno controllato le fondamenta così da stilare il progetto di consolidamento e conseguenti lavori, ai quali si provvederà dopo la prossima approvazione del Bilancio.

Il messaggio del sindaco

Nel frattempo, il sindaco Damiano Cattaneo ha fatto chiarezza diramando una comunicazione a mezzo social.

“In attesa di procedere ai necessari lavori di consolidamento delle due costruzioni di loculi poste nel lato est del cimitero, viene vietato il passaggio sotto la grondaia in corrispondenza della giunzione delle strutture – ha scritto – Al fine di garantire la sicurezza, tale zona è stata transennata. L’intervento edile sarà eseguito il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.