Treviglio

Presepi in famiglia, a Treviglio il concorso di Natale 2023

L'iniziativa è aperta a tutte le famiglie della Comunità Pastorale Madonna delle Lacrime. Premiazione il 13 gennaio 2024

Presepi in famiglia, a Treviglio il concorso di Natale 2023
Pubblicato:

Ha preso il via la quarta edizione di "Presepi in famiglia", il concorso di Natale promosso dalla Pro loco di Treviglio, con il supporto della Cassa Rurale Bcc, il Giornale di Treviglio e l'Ipercoop.

Presepi in famiglia

L'iniziativa" Presepi in famiglia" è stata presentata lunedì 27 novembre dal vice presidente della Pro loco Stefano Cerea. "Il concorso è gratuito ed è aperto a tutte le famiglie della Comunità Pastorale Madonna delle Lacrime - ha spiegato Cerea - quindi possono partecipare anche i cittadini di Castel Rozzone. La giuria che dovrà decidere il vincitore sarà composta da me, dal presidente Giorgio Zordan, dal vicepresidente della Cooperativa Insieme Armando Ambivero, dal fotografo Enrico Appiani, da Domenico Pasinetti del Centro Culturale Portaluppi, e dai vincitori della scorsa edizione Salvatore Cantelmi e Chiara Viglietti".

Come partecipare

Per partecipare a "Presepi in famiglia" occorre inviare, entro martedì 26 dicembre 2023, all'indirizzo mail concorsopresepitreviglio@gmail.com, tre fotografie del proprio presepio di cui una panoramica e due di particolari significativi, indicando i propri dati anagrafici e una descrizione dei materiali usati. La giuria darà poi una valutazione basata su ambientazione, tecnica di realizzazione, grado di difficoltà, effetti speciali (luci, specchi, giochi d'acqua) ed espressività dell'opera. I migliori dieci riceveranno una visita a domicilio della giuria.

Il tuo presepio sul Giornale di Treviglio

Tra i dieci presepi selezionati, la giuria sceglierà il migliore, al quale verrà assegnato uno specifico riconoscimento. Una menzione particolare andrà anche alle opere classificate dal secondo al decimo posto. Tutti i partecipanti al concorso  "Presepi in famiglia" riceveranno un attestato e avranno la pubblicazione del loro presepio su una edizione speciale del Giornale di Treviglio con un buono per il ritiro della copia. Sul settimanale il Popolo Cattolico verranno invece pubblicate le foto dei primi dieci classificati. La premiazione si terrà sabato 13 gennaio 2024,alle 10.30, nell'auditorium della Bcc in via Carcano.

Nella foto, la premiazione del concorso dell'anno scorso

Seguici sui nostri canali