Attualità
Treviglio

Premiati quattro giovani soci di Bcc Treviglio

Grazioli: "Su 21mila soci, più di 2mila hanno meno di 32 anni: siamo una banca vitale che vuole stare in mezzo alla sua gente, alle comunità, per promuovere e condividere i valori di solidarietà e mutualità del credito cooperativo”.

Premiati quattro giovani soci di Bcc Treviglio
Attualità Treviglio città, 21 Settembre 2022 ore 13:16

È stato, come prevedibile, il solito successo: sabato sera, in piazza del Santuario, sono stati tantissimi i trevigliesi che hanno assistito al concerto di Fine Estate del Corpo musicale cittadino, promosso dalla BCC Treviglio in collaborazione con la Fondazione Cassa Rurale. Un evento che ormai è una tradizione importante sia per la banca che per la città.

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (7)
Foto 1 di 7

Il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio in piazza del Santuario

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (1)
Foto 2 di 7

Il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio in piazza del Santuario

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (6)
Foto 3 di 7

Il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio in piazza del Santuario

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (5)
Foto 4 di 7

Il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio in piazza del Santuario

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (4)
Foto 5 di 7

Giovanni Grazioli con i cantanti e il maestro Antonio Miraglia. A sinistra, il presidente della banda Jack Rozzoni

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (3)
Foto 6 di 7

Il presidente Giovanni Grazioli e il sindaco Juri Imeri

Treviglio concerto Corpo musicale Città di Treviglio - Bcc Treviglio (2)
Foto 7 di 7

Grazioli con i giovani premiati. A destra, il presidente della Fondazione Bcc Franco Riz

Il concerto del Corpo musicale Città di Treviglio dedicato alla "Gen Z"

Quest'anno, tuttavia, l'evento istituzionale si è colorato con una sfumatura diversa: la serata era infatti dedicata ai giovani soci, i rappresentanti della "generazione Z", ovvero gli under 25 "simbolo del futuro non solo della società ma anche della Banca e dei territori in cui opera".

Grazioli: "Una banca vitale che vuole stare in mezzo alla sua gente"

Come ha affermato il presidente Giovanni Grazioli, “su 21mila soci, più di 2mila hanno meno di 32 anni” e questo dimostra “una banca vitale che vuole stare in mezzo alla sua gente, alle comunità, per promuovere e condividere i valori di solidarietà e mutualità del credito cooperativo”.

Premiati quattro giovani soci

L’evento è stato infatti l’occasione per la premiazione di quattro giovani soci - Luca Coletta, Simone Gatti, Beatrice Angeloni e Gaia Mavero. “Il Credito cooperativo crede nei giovani e valorizza la loro partecipazione attiva nel suo percorso di innovazione e, attraverso un confronto costante, si impegna a collaborare con loro sostenendoli nella diffusione e nella concretizzazione dei principi della cooperazione di credito" ha spiegato il presidente  Grazioli, citando l’articolo 12 della Carta dei valori del Credito e rivolgendosi proprio ai ragazzi al momento della consegna della pergamena, dello stemma del credito cooperativo e di un corso di guida sicura.

L'annuncio: torna il Concerto di Natale del Corpo musicale

Dopo il riconoscimento è stata data nuovamente parola alla musica . Sul palco, il Corpo Musicale diretto dal maestro Antonio Rosario Miraglia ha accompagnato due talentuosi cantanti: il soprano Filomena Musco ed il giovanissimo tenore Nicolas Resinelli, che si sono esibiti tra interminabili applausi da parte del pubblico sulle note di alcune famosissimi brani di Lucio Dalla, Domenico Modugno, Luciano Pavarotti e molti altri compositori. A fine serata, per un ringraziamento speciale, sono stati invitati sul palco il presidente del Corpo Musicale, Jack Rozzoni ed il maestro Miraglia che hanno tra l'altro annunciato la ripresa di un'altra importante tradizione cittadina: l’8 dicembre si terrà il Concerto di Natale del Corpo Musicale.

E sabato 24 settembre a Casirate c'è la Festa del Socio

Il prossimo appuntamento è tuttavia a più breve scadenza: il presidente Grazioli, nel ringraziare tutti i presenti, ha dato appuntamento alla Festa del Socio che si terrà sabato 24 settembre al PalaGerundium di Casirate d’Adda. Ricca la proposta di iniziative ed intrattenimento musicale in calendario, per offrire a tutti i soci presenti momenti di allegria e condivisione. Immancabile sarà la tombolata dei colori durante la cena, presentata da Paolo Taddeo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter