Merito scolastico

Premi al merito, l’Amministrazione consegna le borse di studio

In una cerimonia pubblica svoltasi domenica scorsa, l'Amministrazione comunale farese ha riconosciuto il merito di ben 18 studenti.

Premi al merito, l’Amministrazione consegna le borse di studio
L’Amministrazione comunale di Fara riconosce e premia il merito scolastico: nel pomeriggio di domenica l’assessore alla Cultura Giusy Modanesi e il sindaco Raffaele Assanelli hanno consegnato la bellezza di diciotto premi agli studenti meritevoli, promossi lo scorso anno con valutazione di nove o dieci.

La cerimonia di consegna domenica scorsa

Assegnate grazie anche al contributo della Bcc Carate e Treviglio, le borse di studio sono state consegnate ai ragazzi nell’auditorium di Piazza Patrioti, alla presenza della dirigente scolastica Daniela Grazioli, della professoressa Roberta Pesenti e degli assessori Edoardo Pioldi e Silvia Gibillini.
Di seguito i nomi dei ragazzi premiati: con valutazione massima, pari a 10/10, Alice Buratti, Anna Bonalumi, Arianna Comotti, Emanuele Zanda, Gabriele Frigerio, Giorgia Zanardini, Nives Conca, Valeria Villa e Vera Bonomi; con valutazione di 9/10, invece, Beatrice Marmiroli, Chiara Candiloro, Ginevra Colombo, Ginevra Persico, Helena Oggionni, Leonardo Ferrandi, Luna Radaelli, Rebecca Podda e Veronica Sala.

I complimenti dell’assessore

A tutti loro è stata dedicata la seguente frase, scelta dall’assessore Modanesi: “Il merito è il primo passo verso un grande futuro. Continua a credere nelle tue capacità e a coltivare i tuoi talenti”. Assessore che è anche intervenuto, nel corso della cerimonia, rivolgendosi direttamente agli studenti presenti:
Giusy Modanesi, assessore alla Cultura a Fara Gera d’Adda.
“E’ sempre un momento emozionante consegnare un riconoscimento a voi ragazzi – ha dichiarato – La vita di ciascuno è inevitabilmente costituita da alti e bassi, ma i vostri sogni vanno sempre coltivati: non fate mancare l’impegno per far emergere i vostri talenti, perché importante è la forza di rialzarsi dopo ogni caduta e proseguire sempre più forti e determinati”.