Fara Gera d'Adda - Badalasco

Pericolo scongiurato: quindici nuovi iscritti alla Primaria di Badalasco, la nuova classe si farà

Grazie all'impegno del Comitato Genitori e alle azioni dell'Amministrazione comunale, l'anno prossimo Badalasco avrà una nuova classe prima.

Pericolo scongiurato: quindici nuovi iscritti alla Primaria di Badalasco, la nuova classe si farà
Pubblicato:

Quindici studenti iscritti per il prossimo anno alla Primaria di Badalasco: almeno per ora, il plesso è salvo.

Pericolo scampato

Si è scongiurato il rischio che si replicasse quanto accaduto lo scorso anno, quando le iscrizioni alla Primaria della località erano state insufficienti all’apertura di una classe in frazione. Grazie alle azioni messe in campo dal neo-costituito Comitato Genitori, dall’Istituto Comprensivo e dall’Amministrazione comunale quest’anno i numeri ci sono, e ad esserne contente sono tutte le parti in campo. In primis i genitori, appena costituitisi come associazione e guidati da Emanuele Spoldi, che si è detto felice della collaborazione fruttuosa tra le parti.

L’Amministrazione comunale è intervenuta con proposte incentivanti, se non decisive – ha dichiarato – Con comunicazione e voglia di fare abbiamo centrato l’obiettivo. E’ stato un lavoro lungo che ci ha portato a fronteggiare diversi ostacoli, ma alla fine siamo riusciti a far capire la bontà della cosa e i risultati ci hanno premiato - ha concluso Spoldi, con cui l’associazione genitori di Badalasco è già al lavoro per proporre corsi integrativi extracurricolari e avanzare idee su come migliorare il giardino del plesso. Bisogna portare avanti l’impegno, che in realtà è solo appena iniziato.

Le parole del sindaco

Dello stesso parere anche il sindaco Raffaele Assanelli (in foto), che ha ricordato come:

Badalasco ha ormai acquisito i connotati di una comunità molto vivace e partecipata, oltre che popolosa. La scuola è fondamentale perché la comunità continui a rimanere tale. Ringrazio perciò chi si è dato da fare, in primis alcuni genitori fortemente motivati, poi i miei collaboratori e gli uffici che hanno elaborato proposte di carattere economico che favorissero le iscrizioni.

Seguici sui nostri canali