Attualità
Sport

Perché ci sono due campi da basket 3x3 in piazza Setti? Ecco cosa succede

I playground di tutta Italia si danno appuntamento a Treviglio, dove già dalle 15 di domani apriranno gli stand.

Perché ci sono due campi da basket 3x3 in piazza Setti? Ecco cosa succede
Attualità Treviglio città, 08 Luglio 2022 ore 18:40

Il grande spettacolo dello street basket sbarca in piazza Setti a Treviglio dove nelle giornate di domani, sabato 9 luglio, a partire dalle 15, e di  domenica 10 luglio,  tutti gli appassionati e gli sportivi potranno assistere all’ Estathé Basket 3x3, organizzato da Blu Basket Treviglio.

Al via l'Estathé 3x3 Italia StreetBasket a Treviglio

Piazza Setti sarà il campo da gioco e si trasformerà in una sorta di palazzetto sportivo all’aperto che ospiterà l’Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit, un progetto della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato all’attività 3x3 Open, maschile e femminile che vede migliaia di ragazzi e ragazze sfidarsi sui playground di tutto il Paese.

Basket 3x3 Treviglio: le gare di oggi in piazza Setti

Sabato 9 (le gare iniziano alle 16) e domenica 10 luglio i playground di tutta Italia si danno appuntamento in Piazza Setti dove già dalle 15 apriranno gli stand.

“Ringraziamo la Blu Basket 1971 – commenta il sindaco di Treviglio, Juri Imeri – perché con l’evento 3×3 la nostra città si arricchisce di un appuntamento di livello nazionale da offrire ai cittadini e agli abitanti del nostro territorio”.

Oltre al circuito Open (iscrizione 15,00 Euro a persona) sono in programma anche tornei per le categorie Under17-15, Under 14-13 (iscrizione 20,00 Euro a squadra).
Per la competizione Open sono in palio premi in denaro (200,00 Euro alla primasquadra classificata, 100,00 Euro alla seconda e 50,00 Euro alla terza); inoltre la squadra vincitrice di entrambi i tornei parteciperà alla Finale Nazionale di 3×3 del circuito LB3 in programma a Roseto degli Abruzzi a fine agosto.
Per le categorie Under 17-15 e Under 14-13, i vincitori riceveranno quattro biglietti per assistere allo spettacolo degli Harlem Globetrotters (che si terrà venerdì 4 novembre 2022 al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i secondi classificati quattro biglietti per assistere alle gare interne della Blu Basket 1971 (al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i terzi un kit Blu. A tutti i partecipanti
verrà omaggiata una t-shirt del torneo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter