Sport

Perché ci sono due campi da basket 3x3 in piazza Setti? Ecco cosa succede

I playground di tutta Italia si danno appuntamento a Treviglio, dove già dalle 15 di domani apriranno gli stand.

Perché ci sono due campi da basket 3x3 in piazza Setti? Ecco cosa succede
Pubblicato:

Il grande spettacolo dello street basket sbarca in piazza Setti a Treviglio dove nelle giornate di domani, sabato 9 luglio, a partire dalle 15, e di  domenica 10 luglio,  tutti gli appassionati e gli sportivi potranno assistere all’ Estathé Basket 3x3, organizzato da Blu Basket Treviglio.

Al via l'Estathé 3x3 Italia StreetBasket a Treviglio

Piazza Setti sarà il campo da gioco e si trasformerà in una sorta di palazzetto sportivo all’aperto che ospiterà l’Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit, un progetto della Federazione Italiana Pallacanestro dedicato all’attività 3x3 Open, maschile e femminile che vede migliaia di ragazzi e ragazze sfidarsi sui playground di tutto il Paese.

Basket 3x3 Treviglio: le gare di oggi in piazza Setti

Sabato 9 (le gare iniziano alle 16) e domenica 10 luglio i playground di tutta Italia si danno appuntamento in Piazza Setti dove già dalle 15 apriranno gli stand.

“Ringraziamo la Blu Basket 1971 – commenta il sindaco di Treviglio, Juri Imeri – perché con l’evento 3×3 la nostra città si arricchisce di un appuntamento di livello nazionale da offrire ai cittadini e agli abitanti del nostro territorio”.

Oltre al circuito Open (iscrizione 15,00 Euro a persona) sono in programma anche tornei per le categorie Under17-15, Under 14-13 (iscrizione 20,00 Euro a squadra).
Per la competizione Open sono in palio premi in denaro (200,00 Euro alla primasquadra classificata, 100,00 Euro alla seconda e 50,00 Euro alla terza); inoltre la squadra vincitrice di entrambi i tornei parteciperà alla Finale Nazionale di 3×3 del circuito LB3 in programma a Roseto degli Abruzzi a fine agosto.
Per le categorie Under 17-15 e Under 14-13, i vincitori riceveranno quattro biglietti per assistere allo spettacolo degli Harlem Globetrotters (che si terrà venerdì 4 novembre 2022 al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i secondi classificati quattro biglietti per assistere alle gare interne della Blu Basket 1971 (al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i terzi un kit Blu. A tutti i partecipanti
verrà omaggiata una t-shirt del torneo.

Seguici sui nostri canali