Caravaggio

"Pedalando con Fabio", "OffRoad" in sella per ricordare l’amico scomparso

Aveva a cuore i ragazzi il 58enne che la malattia ha strappato troppo presto a familiari e amici. E loro non lo hanno dimenticato.

"Pedalando con Fabio", "OffRoad"  in sella per ricordare l’amico scomparso
Pubblicato:

Un amico oltre che un tesserato del «Caravaggio OffRoad», Fabio Battaini, tuttofare che aggiustava le bici dei giovani dell’associazione ciclistica. E il 7 settembre, a poco più di un anno dalla sua prematura scomparsa, tutti insieme hanno voluto ricordarlo con una manifestazione a sfondo benefico.

"Pedalando con Fabio": in sella per ricordare un amico

Aveva a cuore i ragazzi il 58enne caravaggino che la malattia ha strappato troppo presto a familiari e amici. E loro non lo hanno dimenticato. Al bike park, sabato 7 settembre  nel pomeriggio, dopo l’open day riservato a nuovi piccoli appassionati che decidono di avvicinarsi al mondo del ciclismo, gli atleti dell’associazione hanno gareggiato in una staffetta a cronometro in occasione, appunto, del primo «Trofeo Pedalando con Fabio», organizzato in collaborazione con gli «Amici della porchetta» che si sono dedicati all’aspetto ludico e culinario della giornata, sfornando le loro leccornie. Divisi in sei squadre miste - per età e disciplina praticata - capitanati dai loro istruttori, si sono sfidati sfrecciando come mai prima d’ora, «mostrando l’unione e l’affiatamento che unisce gli atleti del Caravaggio» come ha sottolineato il sodalizio. Al termine della gara la consegna delle ambite coppe e degli attestati, alla presenza del vicesindaco e assessore all’Associazionismo e allo Sport Ivan Legramandi.

"È stata una bellissima iniziativa, che ha avuto un’ottima partecipazione di pubblico - ha affermato - un’occasione di festa e solidarietà in ricordo di una persona benvoluta e che ha lasciato un vuoto. La società, in accordo con la famiglia, ha devoluto il ricavato all’Amministrazione comunale e sarà destinato all’acquisto di materiale per l’aula attrezzata per le attività dei disabili della scuola elementare “Merisi”".

 

Pedalando con Fabio
Fabio Battaini

 "Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare la festa"

Più che soddisfatti i ciclisti.

"Una serata da incorniciare, per la buona riuscita della quale un ringraziamento doveroso va agli “Amici della porchetta che hanno saputo deliziare i palati degli atleti affamati, delle famiglie e dei tanti amici presenti per ricordare Fabio - è stato il loro commento - facendo anche scatenare i presenti in canti e balli con l’intrattenimento musicale. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare la festa, infatti i nostri ragazzi, al termine della serata, hanno pernottato in tenda al bike park insieme ai loro istruttori e, al risveglio, dopo un’abbondante colazione, sono saliti ancora una volta in sella alle loro biciclette per un nuovo allenamento. Un ringraziamento speciale va anche alla famiglia di Fabio e a tutti i partecipanti".

698d3563-6abe-4bcf-9ad1-b284067a1f00
Foto 1 di 3

Caravaggio Manifestazione a sfondo benefico di OffRoad

a3c074b1-5d8e-4964-bc1f-fb1351d6fedf
Foto 2 di 3

Caravaggio Manifestazione a sfondo benefico di OffRoad

2d225816-dc5d-4a66-b9f6-5820facfb9e4
Foto 3 di 3

Caravaggio Manifestazione a sfondo benefico di OffRoad

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali