Parco per bambini blindato dalle nutrie

Il problema si ripresenta sistematicamente dalla scorsa estate

Parco per bambini blindato dalle nutrie
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco Rosselli a Spino d'Adda «blindato» da una famiglia di nutrie.

Parco Rosselli "blindato" dalle nutrie

Nonostante la fredda stagione invernale, ogni tanto, qualche raggio di sole spunta all’orizzonte, e per mamme e bambini è il momento perfetto per correre al parco. Peccato però, che al parco Rosselli, proprio in centro a Spino, ci sia qualche problema perché una famiglia di nutrie è tornata alla carica, occupando il territorio e facendo fuggire i fruitori delle aree verdi. Lo stesso problema si era presentato la scorsa estate, dove però, l’Amministrazione aveva provveduto a posizionare delle gabbie che a poco sono servite, dato che i roditori hanno saputo eluderle e continuare a campeggiare nel parco. Con grande sconcerto dei genitori.

Genitori imbufaliti

«Non è possibile che questi ratti giganti continuino a scorrazzare per il nostro paese - hanno detto in molti - Specialmente nel parco dove portiamo i nostri figli a giocare. Sono pericolosi perché molto territoriali e potrebbero portare delle malattie oppure attaccare. Confidiamo che gli enti preposti li prendano una volta per tutte e si faccia una pulizia approfondita dell’area e blocchino gli accessi per farli entrare, ovvero la roggia».

Commenti
Ivan Tavazzi

A parte l'ignoranza dei genitori che affermano cose assurde in merito a questi animali, ma mi chiedo perchè sulla versione cartacea, abbiate scritto "una famigli di Pantegane", forse per far senzazione, non saprei,. sta di fatto che le Pantegane non hanno nulla a che vedere con le Nutrie e viceversa. Grazie.

Seguici sui nostri canali