Attualità
Caravaggio

Paolo Vicario il consigliere maratoneta va forte a Firenze

Il giovane, ex triplista con l'Atletica Estrada, alla Maratona di Firenze ha ritoccato il suo personale dedicando la prestazione a coach Luciano Bacis, scomparso a inizio anno

Paolo Vicario il consigliere maratoneta va forte a Firenze
Attualità Gera d'Adda, 04 Dicembre 2022 ore 16:49

Caravaggio ha un consigliere maratoneta. Si tratta del giovane Paolo Vicario, ex triplista con l'Atletica Estrada di Treviglio e Caravaggio, che da alcuni anni ormai si è dedicato alla corsa, partecipando già ad alcune maratone. L'ultima a Firenze con un buon risultato cronometrico.

Paolo Vicario è il consigliere maratoneta

Paolo Vicario consigliere comunale e maratoneta. Il giovane caravaggino oltre alla passione politica coltiva anche quella per la corsa e il suo ultimo exploit è stato alla Maratona di Firenze, dove si è classificato 450esimo su circa 7.500 partecipanti, non male davvero.

Mi sono avvicinato alla corsa nel 2018, dopo aver praticato salto triplo nell’Atletica Estrada, dal 2000 al 2015 - ha raccontato lo sportivo - Poi nel 2018 mi sono detto: “voglio correre una maratona” e così nella primavera del 2019 ho partecipato a quella di Milano, con la maglia del Gruppo Sportivo Avis Treviglio. Da lì è nata la passione per la corsa su strada: partecipando alle gare ho potuto conoscere tantissime persone e stringere amicizie.

L'ultima fatica a Firenze e una dedica particolare

Vicario ha affrontato la Maratona di Firenze deciso a migliorare il suo personale. E così è stato.

Domenica a Firenze è stata la mia terza maratona, la più bella sia per quanto riguarda il panorama mozzafiato che per il tifo da stadio, registrando il mio record personale, 3 ore e 10 minuti netti. Dedico il risultato al mio coach Luciano Bacis, scomparso improvvisamente ad inizio anno: lui diceva sempre che, se durante una gara ci si trova in difficoltà, si può rallentare e cambiare il passo ma non si deve mai mollare! Un po’ come nella vita...

 

Seguici sui nostri canali