Festa in paese

Oratorio al completo per la terza “Festa F.C. Pagasà”

La terza edizione della festa dell'omonima squadra di calcio locale ha attirato in oratorio oltre 700 persone per tre sere di fila.

Oratorio al completo per la terza “Festa F.C. Pagasà”

La “F.C. Pagasà” fa il pieno in oratorio: tre grandi serate di festa per la squadra di calcio, che da quest’anno potrà disputare i match casalinghi in paese, nelle strutture del centro sportivo di Pagazzano.

Tre serate di musica e cucina

Nemmeno la pioggia arrivata nella tarda serata di venerdì ha potuto scalfire il buon umore e l’ottima riuscita della terza edizione della “Festa F.C. Pagasà”, svoltasi da venerdì a domenica negli spazi dell’oratorio. L’evento, che ha visti protagonisti i dirigenti e soprattutto i giovani tesserati della società calcistica, ha attirato tra le 700 e le 800 persone per ciascuna delle tre serate. “Nemmeno noi ci aspettavamo un simile successo” la confessione a caldo del presidente Giancarlo Facchetti, supportato nell’organizzazione anche dal Direttore Sportivo Giovanni Taddeo.

“Al di là di tutto, la cosa più bella è stata vedere i nostri ragazzi impegnati nell’organizzazione, nella preparazione e nel servizio ai tavoli per tutte e tre le serate. E anche nei due giorni a seguito dell’evento, quando tutti insieme ci siamo dati da fare nella pulizia e nel riordino degli spazi che l’oratorio ci ha gentilmente concesso”.

Oltre la festa in sé e la passione per il calcio, infatti, la priorità della “F.C. Pagasà”, che ha colto l’occasione per ringraziare il parroco don Giuseppe Delprato e l’Amministrazione comunale, è chiara: “Mostrare a tutti che, se guidati e supportati, i giovani possono fare molto, e molto bene per la comunità”. Emozionante, poi, la chiusura dell’ultima serata con la squadra al completo sotto il palco a cantare «Una vita da mediano» con la tribute-band di Ligabue.